Aiutoooo ho rotto l'acquario...

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Rispondi
Avatar utente
ArturoMurgia
star3
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/12/24, 19:47

Aiutoooo ho rotto l'acquario...

Messaggio di ArturoMurgia » 21/12/2024, 19:57

​  ​​​​​​Salve a tutti, ho estrema urgenza di un consiglio... Parto con le premesse, non sono esperto di acquario, quello che ho attualmente mi è stato regalato già avviato con un solo pesce rosso al suo interno. Oggi purtroppo l'acquario si è rotto ​ X( ...( Una stecca in ferro è caduta in uno spigolo. Sono riuscito a prendere un secchio e recuperare una parte dell'acqua. Adesso la mia domanda è questa, ho comprato un nuovo acquario come il vecchio (30lt) come posso velocizzare l'inserimento del pesce al suo interno? Grazie a tutti​

Avatar utente
aldopalermo
PRO Fertilizzazione
Messaggi: 6255
Iscritto il: 02/10/22, 17:50

Aiutoooo ho rotto l'acquario...

Messaggio di aldopalermo » 21/12/2024, 20:19

Sposta tutto dal vecchio al nuovo. Comunque e piccolo per il pesce
:-h Aldo​ :)
 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
 

Avatar utente
ArturoMurgia
star3
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/12/24, 19:47

Aiutoooo ho rotto l'acquario...

Messaggio di ArturoMurgia » 21/12/2024, 20:45

Grazie mille, mi consigli di usare la vecchia pompa oppure posso usare quella in dotazione con l'acquario nuovo?

Avatar utente
Fiamma
Moderatore Globale
Messaggi: 17535
Iscritto il: 19/12/19, 18:56

Aiutoooo ho rotto l'acquario...

Messaggio di Fiamma » 22/12/2024, 12:04

ArturoMurgia, avresti dovuto prendere un acquario più grande, 30 litri non sono assolutamente abbastanza per un pesce rosso, leggi qui ​L'acquario per il pesce rosso (Carassius auratus)
Comunque se il filtro dell'acquario vecchio non è rimasto all'asciutto o spento per troppo tempo puoi mettere i vecchi materiali filtranti ( dove sono i batteri) nel filtro nuovo.
Per qualche giorno dai poco cibo e misura spesso gli NO2- che devono rimanere a zero.
Metti un aeratore. 
Metti una foto dell'acquario col pesce ( tasto Aggiungi file)
Se non puoi prendere a breve un acquario più grande ti consiglio in primavera di cercare casa per il pesce rosso in un laghetto privato e riallestire per un Betta o delle Neocaridine. 

Posted with AF APP

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti