Aiutoooo ho rotto l'acquario...
- ArturoMurgia
-
Profilo Completo
Salve a tutti, ho estrema urgenza di un consiglio... Parto con le premesse, non sono esperto di acquario, quello che ho attualmente mi è stato regalato già avviato con un solo pesce rosso al suo interno. Oggi purtroppo l'acquario si è rotto
...( Una stecca in ferro è caduta in uno spigolo. Sono riuscito a prendere un secchio e recuperare una parte dell'acqua. Adesso la mia domanda è questa, ho comprato un nuovo acquario come il vecchio (30lt) come posso velocizzare l'inserimento del pesce al suo interno? Grazie a tutti

- aldopalermo
-
Profilo Completo
Sposta tutto dal vecchio al nuovo. Comunque e piccolo per il pesce
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- ArturoMurgia
-
Profilo Completo
Grazie mille, mi consigli di usare la vecchia pompa oppure posso usare quella in dotazione con l'acquario nuovo?
- Fiamma
-
Profilo Completo
ArturoMurgia, avresti dovuto prendere un acquario più grande, 30 litri non sono assolutamente abbastanza per un pesce rosso, leggi qui L'acquario per il pesce rosso (Carassius auratus)
Comunque se il filtro dell'acquario vecchio non è rimasto all'asciutto o spento per troppo tempo puoi mettere i vecchi materiali filtranti ( dove sono i batteri) nel filtro nuovo.
Per qualche giorno dai poco cibo e misura spesso gli NO2- che devono rimanere a zero.
Metti un aeratore.
Metti una foto dell'acquario col pesce ( tasto Aggiungi file)
Se non puoi prendere a breve un acquario più grande ti consiglio in primavera di cercare casa per il pesce rosso in un laghetto privato e riallestire per un Betta o delle Neocaridine.
Comunque se il filtro dell'acquario vecchio non è rimasto all'asciutto o spento per troppo tempo puoi mettere i vecchi materiali filtranti ( dove sono i batteri) nel filtro nuovo.
Per qualche giorno dai poco cibo e misura spesso gli NO2- che devono rimanere a zero.
Metti un aeratore.
Metti una foto dell'acquario col pesce ( tasto Aggiungi file)
Se non puoi prendere a breve un acquario più grande ti consiglio in primavera di cercare casa per il pesce rosso in un laghetto privato e riallestire per un Betta o delle Neocaridine.
Posted with AF APP