Alimentazione pesci rossi
- mass
-
Profilo Completo
Alimentazione pesci rossi
Ciao a tutti, ho due piccoli oranda (circa 5 cm) e volevo informarmi su come alimentarli al meglio. Per ora utilizzo mangimi hikari e sera ma vorrei iniziare a dare loro anche verdura. Voi come fate? Quali, quanto è come? In mattinata, prima di andare in università ho provato a dare una sbollentata ad un anello di zucchina pensanfo che, durante la mia assenza, lo avrebbero mangiato tutto. Arrivato a casa ho trovato l'anello intero sul fondo dell'acquario. Come devo comportarmi?potrebbe essere che essendosi abituati a ricevere il classico cibo in grani non siano attirati dalle verdure? Grazie a tutti!
- roby70
-
Profilo Completo
Re: Alimentazione pesci rossi
Le verdure bollite vanno benissimo ma tagliale a pezzetti piccoli non darglieli interi.
Ai miei do zucchine, piselli, cavolfiore e carote
Ai miei do zucchine, piselli, cavolfiore e carote
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
Concordo...dalla mia esperienza ti dico che i loro preferiti sono i piselli...gli dai una sbollentaa e poi togli la buccia, somministrandogli solo la parte interna...occhio alle dosi che si sfaldano in acqua e rischi di inquinare parecchio
- mass
-
Profilo Completo
Oggi ho provato con la zucchina a pezzi e i pesciotti sembrano apprezzare. Non mi resta che provare con altre verdure. Grazie per i consigli!
- mauro.i
-
Profilo Completo
scusate ragazzi chiedo secondo voi do dei granuli ai miei sarasa siccome ho il cerato galleggiante ,fino adesso il mangime rimaneva a galla con la pianta gli si infila dentro chiedevo secondo voi se è meglio farglielo affondare (ho provato con una siringa a fargli il sottovuoto) secondo ho notato che quando li nutrivo in superficie nuotavano un po in obbligo . oltre che ogni tanto alterno con i piselli ecc.
-
-
Profilo Completo
- Crudo
-
Profilo Completo
Le foglie di spinaci appena sbollentate spariscono in fretta. I piselli sporcano molto l'acqua
- mauro.i
-
Profilo Completo
- lucazio00
-
Profilo Completo
Rispetto ai pesci tropicali, devono mangiare meno proteine e più grassi,
ciò vale anche per gli altri pesci d'acqua fredda!
ciò vale anche per gli altri pesci d'acqua fredda!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!