Allestimento nuovo acquario
- Shine2509
-
Profilo Completo
No è un filtro tetra esterno, quello di serie è stato tolto. È ancora abbastanza pulito, ho visto la lana, ha dentro cannolicchi e tutto. È un ex 800. Da quello che ho capito ha detto che posso riempire di acqua normale e inserire filtro, entro domani però. Stop. Non è vero?
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Eccolo, che bello è?
Aggiunto dopo 22 secondi:
Eccolo, che bello è?
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Riuscirò a pubblicare la foto?
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Eccolo, che bello è?
Aggiunto dopo 22 secondi:
Eccolo, che bello è?
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Riuscirò a pubblicare la foto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Shine2509
-
Profilo Completo
Ho aggiunto fondo. Fatta prova pietre con limone come suggerito dal negoziante che mi ha venduto fondo (posso inserisci piante) e pare non siano calcaree.le ho lavate in acqua bollente per 15 Min. Il filtro ha rispettato un po' di sporco in acquario ma ora sta tornando tutto trasparente. Ora prevedo di aggiungere piante, appena torneranno disponibili in negozio, sotto le feste non c'è molto. Altri accorgimenti? Aeratore necessario? Al momento ho messo a pelo d'acqua il tubo con buchini ( out) collegato al filtro, in modo che l'acqua che entra in acquario lo fa a fontanella. Non so se mi sono spiegata...
Aggiunto dopo 15 minuti 25 secondi:
Alla fine quindi come devo comportarmi per il filtro? È stato staccato meno di 48 ore, devo considerare comunque una maturazione necessaria di un mese?
Aggiunto dopo 15 minuti 25 secondi:
Alla fine quindi come devo comportarmi per il filtro? È stato staccato meno di 48 ore, devo considerare comunque una maturazione necessaria di un mese?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Stai già smuovendo la superficie con la mandata del filtro, quindi il risultato è lo stesso che otterresti con un aeratore, e cioè ossigenare l'acqua 
Non è indispensabile, ma con i pesci che hanno un alto organico come i carassi spesso si fa.
Se vuoi approfondire il discorso aeratore: L’aeratore in acquario: funzionamento e utilità
Fai le cose per bene, non avere fretta
Le pietre sono belle, ma se sono molto ruvide non vanno bene, i pesci potrebbero ferirsi.
Per il resto va bene così, aspettiamo le piante

Non è indispensabile, ma con i pesci che hanno un alto organico come i carassi spesso si fa.
Se vuoi approfondire il discorso aeratore: L’aeratore in acquario: funzionamento e utilità
Decisamente sì.
Fai le cose per bene, non avere fretta

Le pietre sono belle, ma se sono molto ruvide non vanno bene, i pesci potrebbero ferirsi.
Per il resto va bene così, aspettiamo le piante

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Sinnemmx
-
Profilo Completo
era meglio il viakal
Aggiunto dopo 42 secondi:
piante che hanno bisogno di un fondo hanno vita breve con i rossi, ci dici che fondo hai preso?
i sassi sono belli ma tre io non li metterei in modo da lasciare ancora più spazio per il nuoto, al massimo metterei un legno che rende il tutto ancora più naturale;
per il filtro io aspetterei
hai fatto test analisi?
- Shine2509
-
Profilo Completo
Ho le striscette tetra, oggi provo quelle. Non ho fretta cmq, posso aspettare! Il fondo non l'ho preso per le piante, mi piaceva fosse scuro, ma pare ci si possano comunque mettere: è il sansibar. Pensavo a due anubias e dell'egeria o cmq qualcosa che aiuti con i nitriti, anche se onestamente a me piacciono i layout molto essenziali, anche senza troppo verde. Ah domanda, l'acquario prendere un'ora circa di luce diretta al giorno (da lucernari) è un gran problema o posso solo tirare le tende? 
- lauretta
-
Profilo Completo
Tira le tende, il sole va almeno schermato (soprattutto d'estate).
Se poi fai in modo che l'ora di luce esterna cada nel fotoperiodo impostato in acquario è meglio

Aggiunto dopo 3 minuti 5 secondi:
Va bene, non è fertilizzato

Posted with AF APP

- Shine2509
-
Profilo Completo
Oddio che vuol dire??
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
Ah e poi sul fondo vedo questo colore aranciato...sarà sporcizia venuta fuori dal filtro che come vi dicevo era già avviato da un bel po' e non sono riuscita a pulire i tubi (senza gli spazzolini adatti, che ho visto esistono e ora acquisterò) o cosa? Conviene che provi a sifonare secondo voi?
Aggiunto dopo 28 secondi:
Ecco foto
- lauretta
-
Profilo Completo
Significa che sarebbe meglio avere le luci dell'acquario accese quando arriva il sole
Ma non ha più importanza, perché hai detto che:

Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Sembra polvere, hai sciacquato la ghiaia prima di metterla in acquario?
Posted with AF APP

- Shine2509
-
Profilo Completo
Siii la avevo messa dentro senza sciacuarla perché negoziante mi aveva detto che non era necessario, ma appena ho iniziato a mettere l'acqua si è alzata una nuvola nera e allora ho risvuotato tutto, lavato sotto l'acqua e rimesso dentro. Poi questo colore arancio ..mi sembra strano o 

- lauretta
-
Profilo Completo
Negozianti...

Comunque fa niente, pian piano si disperderà e finirà nel filtro

Posted with AF APP