Altri casi pietosi....
- Fiamma
-
Profilo Completo
Altri casi pietosi....
@lauretta anche per il video della Bionda devi aspettare domani, queste foto le ho fatte ieri sera, comunque sembra bella vispa, domani ti aggiorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Altri casi pietosi....
I gyrodactylus diventano sempre meno probabili, buona notizia 

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Fiamma
-
Profilo Completo
Altri casi pietosi....
lauretta, buonasera
ti metto due video fatti oggi della Bionda, come vedi è vispa e reattiva, unica novità è che ha delle macchie nere, come se alcune squame fossero annerite, in effetti sembrano essere sopratutto dove aveva i rossori, mi chiedo se non potrebbe essere una reazione al Gill fish? sono oli essenziali e piuttosto forti...non credo si tratti di bruciature da ammoniaca perchè sta in 25 litri di cui cambio 15 litri al giorno...sempre con sale 5 grammi/litro
Non sta un attimo ferma e la luce è quella che è, comunque si vedono sopratutto sul fianco sinistro, e ne ha una anche sopra la testa.
In compenso hai le feci in diretta
Un paio di foto anche, ma con il flash non si vede granché
ti metto due video fatti oggi della Bionda, come vedi è vispa e reattiva, unica novità è che ha delle macchie nere, come se alcune squame fossero annerite, in effetti sembrano essere sopratutto dove aveva i rossori, mi chiedo se non potrebbe essere una reazione al Gill fish? sono oli essenziali e piuttosto forti...non credo si tratti di bruciature da ammoniaca perchè sta in 25 litri di cui cambio 15 litri al giorno...sempre con sale 5 grammi/litro
Non sta un attimo ferma e la luce è quella che è, comunque si vedono sopratutto sul fianco sinistro, e ne ha una anche sopra la testa.
In compenso hai le feci in diretta

Un paio di foto anche, ma con il flash non si vede granché
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Altri casi pietosi....
In genere quelle macchie nere sono una conseguenza di problemi di ossigenazione, che possono essere dovuti a cause esterne (per esempio alti livelli di inquinanti) o interne (per esempio problemi alle branchie con iperproduzione di muco, che riduce gli scambi gassosi).
In questo caso non so dirti se il GillFish potrebbe aver fatto magari reazione con il sale.
Quello che posso dirti è che le stesse macchie su una mia pescetta sono sparite veramente in fretta dando il GillFish nel cibo

Non mi ricordo se ti avevo spiegato come si fa qui o in un altro topic, comunque ripeto: pochissima acqua (giusto quella che serve per inzuppare i granuli) con una goccia di GillFish. Mescola bene e poi mettici i granuli. Quando è tutto assorbito, versa in vaschetta e buon appetito

Ok, mi sembrano a posto

Fammi sapere cosa decidi di fare con il GillFish.

- Fiamma
-
Profilo Completo
Altri casi pietosi....
potrebbe essere una di queste cose, anche se come ti dicevo il cambio è giornaliero e consistente...con il sale quando l'ho mischiato nella tanica ha fatto la schiuma, chissà...lauretta ha scritto: ↑16/08/2020, 18:52In genere quelle macchie nere sono una conseguenza di problemi di ossigenazione, che possono essere dovuti a cause esterne (per esempio alti livelli di inquinanti) o interne (per esempio problemi alle branchie con iperproduzione di muco, che riduce gli scambi gassosi).
In questo caso non so dirti se il GillFish potrebbe aver fatto magari reazione con il sale
stasera non l'ho messo, domani pensavo di rimetterlo nell'acqua...appunto ogni 48 ore...al limite ne metto anche una goccia nel mangime

Per il resto come la vedi?
- lauretta
-
Profilo Completo
Altri casi pietosi....
Meglio di no. O l'uno o l'altro. Potresti sovrsdosare altrimenti.
Bene, ma noto ancora delle macchie rosse.
Comunque vediamo nei prossimi giorni. Controlla che le macchie nere non aumentino di dimensione

Posted with AF APP

- Fiamma
-
Profilo Completo
Altri casi pietosi....

è difficile capire qualcosa perché c'è poca luce e l'acqua è torbida per via del sale (e lei non sta ferma un attimo) ho rifatto un video oggi, speriamo si veda meglio, le macchie nere ci sono sempre, sempre uguali...forse delle specie di crosticine dove aveva le macchie rosse? vado ad indovinare, eh...
- Fiamma
-
Profilo Completo
Altri casi pietosi....
lauretta,
Finalmente un video decente della Bionda (ma siamo sicuri poi che sia una femmina?) e le solite due-tre foto.
Qui puoi vedere le macchie nere, la macchia rossa sopra la branchia l'ha sempre avuta e credo sia livrea.Sulle macchie nere penso sempre a delle specie di crosticine su quelle che prima erano lesioni rosse ma forse mi sbaglio.Comunque sono sempre uguali.
Lei è una peperina, appena mi vede si mette a fare i balletti, per vederla ferma la devo guardare da fuori la porta
quindi non è facile farle delle foto o video decenti.Forse anche il fatto di stare da sola non aiuta, magari se avesse un compagno sarebbe più tranquilla.
Qui vedi pure quelle specie di bozzetti sul margine superiore della coda, anche quelli sempre avuti, data la coda così lunga e a velo potrebbe anche essere la cicatrice di una vecchia frattura?
Sta sempre a 5 grammi di sale al litro, oggi niente Gill Fish, lo rimetto domani
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Sono proprio arrivata...tutto questo preambolo senza caricare il video...lo devo ancora caricare su YouTube, un attimo di pazienza
Aggiunto dopo 11 minuti 54 secondi:
Finalmente un video decente della Bionda (ma siamo sicuri poi che sia una femmina?) e le solite due-tre foto.
Qui puoi vedere le macchie nere, la macchia rossa sopra la branchia l'ha sempre avuta e credo sia livrea.Sulle macchie nere penso sempre a delle specie di crosticine su quelle che prima erano lesioni rosse ma forse mi sbaglio.Comunque sono sempre uguali.
Lei è una peperina, appena mi vede si mette a fare i balletti, per vederla ferma la devo guardare da fuori la porta

Qui vedi pure quelle specie di bozzetti sul margine superiore della coda, anche quelli sempre avuti, data la coda così lunga e a velo potrebbe anche essere la cicatrice di una vecchia frattura?
Sta sempre a 5 grammi di sale al litro, oggi niente Gill Fish, lo rimetto domani
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Sono proprio arrivata...tutto questo preambolo senza caricare il video...lo devo ancora caricare su YouTube, un attimo di pazienza

Aggiunto dopo 11 minuti 54 secondi:
- Gioele
-
Profilo Completo
Altri casi pietosi....
Seguo
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter