Altri dubbi sugli Oranda

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
matteo.cocodiamante
star3

Altri dubbi sugli Oranda

Messaggio di matteo.cocodiamante » 02/10/2014, 21:21

Ciao!
Ho altre domande sugli Oranda.
1. per un centinaio di oranda da 1 a 12 mesi, quanti litri a disposizione devo calcolare?
2. Mi piacerebbe iniziare un po di selezione anche con i carassi, lo faccio da anni con degli uccellini ma mi attirano anche le esposizioni di pesci. A che età posso capire se quel pesce è "di qualità" oppure a livello estetico non è buono?
3. quale è il range di temperatura di sopportazione per gli oranda?
4. un buon mangime per la giusta crescita dei giovani? Per gli avannotti uso tetramin baby o vivo.

shiningdemix
Ex-moderatore

Re: Altri dubbi sugli Oranda

Messaggio di shiningdemix » 02/10/2014, 22:44

Secondo me partendo dai 2/3 mesi dovrebbero iniziare ad avere più spazio, prima di quell'età il tuo 80lt va benissimo per un 80ina di avannotti, calcola che quelli che compri di solito iniziano a misurare 2cm ed hanno dai 3 ai 5 mesi. É un pesce che se alimentato bene in 12 mesi già misura 7/8cm (almeno ho notato questo dai miei)

Per un pesce di qualità ti sarà molto utile l'articolo sul nostro portale scritto da jovy. cerca di isolare quelli che più si avvicinano alle caratteristiche che vuoi, ma non cantar vittoria molto presto alcuni caratteri di colorazione e lo sviluppo della coda escono fuori più tardi.

Il range ideale di temperatura oscilla tra i 20 e i 24 gradi. sono pesci d'acqua fredda e ho notato che dopo i 26 gradi iniziano a boccheggiare in superficie