Black moor occhio gonfio
- Giullyna
-
Profilo Completo
Black moor occhio gonfio
Ciao a tutti, ho un piccolo black moor da circa 2/3 settimane che tengo in una vaschetta da 20 litri circa da solo, in attesa che finisca di maturare il filtro dell'acquario per poi inserirlo.
Ieri ho notato che aveva perso un paio di squamette e pensando che fosse andato a sbattere gli ho tolto l'anforetta di "arredo" che aveva dentro. Oggi ha un occhio che è il doppio dell'altro. Posso provare a fare delle foto ma non si vedrà granché temo..
Cosa potrebbe avere? Mangia, è bello arzillo come sempre e cacca è normale
Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
Spero si veda qualcosa
Ieri ho notato che aveva perso un paio di squamette e pensando che fosse andato a sbattere gli ho tolto l'anforetta di "arredo" che aveva dentro. Oggi ha un occhio che è il doppio dell'altro. Posso provare a fare delle foto ma non si vedrà granché temo..
Cosa potrebbe avere? Mangia, è bello arzillo come sempre e cacca è normale
Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
Spero si veda qualcosa
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Meganeiii
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Black moor occhio gonfio
Ciao @Giullyna 
Mi sembra sia un esoftalmo
Le squamette potrebbero essere duvute ad una ferita, oppure a battetiosi....
Al momento aspetterei, in molti casi questa patologia si risolve da sola, se il pesce non migliora avvisaci
Per la parte gestionale della vasca(forse la causa di queste infezioni)....
Effettui cambi?
Dimensioni vasca?
Filtro?
Piante?

Mi sembra sia un esoftalmo

Le squamette potrebbero essere duvute ad una ferita, oppure a battetiosi....
Al momento aspetterei, in molti casi questa patologia si risolve da sola, se il pesce non migliora avvisaci

Per la parte gestionale della vasca(forse la causa di queste infezioni)....
Effettui cambi?
Dimensioni vasca?
Filtro?
Piante?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Giullyna
-
Profilo Completo
Black moor occhio gonfio
Per adesso è in una vaschetta da 20 litri, con solo fondo.. Sifono e cambio parzialmente l'acqua un giorno si e uno no.. L'acqua di cambio la tratto con biocondizionatore e la faccio decantare per un giorno così prende la stessa temperatura..
A breve dovrebbe maturare l'acquario in cui lo metterò. Ora è in pieno picco di nitriti.. Non so esattamente quanto ci metterà.
Spero passi da solo
Vi aggiorno se peggiora!
A breve dovrebbe maturare l'acquario in cui lo metterò. Ora è in pieno picco di nitriti.. Non so esattamente quanto ci metterà.
Spero passi da solo

Vi aggiorno se peggiora!
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Black moor occhio gonfio
Ottimo allora 
Teniamo il pesce in quella vaschetta ed usiamola come quarantena
Cambi del 30% giornalieri, sifonando molto bene il fondo, così gli inuquinanti non si accumulano

Teniamo il pesce in quella vaschetta ed usiamola come quarantena

Cambi del 30% giornalieri, sifonando molto bene il fondo, così gli inuquinanti non si accumulano
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- lauretta
-
Profilo Completo
Black moor occhio gonfio
Ciao @Giullyna

Ti consiglio di cambiare il 30% dell'acqua tutti i giorni.
Per prudenza aggiungi 3 grammi di sale per ogni litro d'acqua della vaschetta, facendolo prima sciogliere in un bicchiere.
Durante i cambi, reintegra il sale tolto.
Un paio di giorni prima di spostare il pesce in acquario, smetti di aggiungere il sale ai cambi

Tienici aggiornati su quel brutto esoftalmo, così valutiamo se intervenire in altro modo.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Giullyna
-
Profilo Completo
Black moor occhio gonfio
Ciao a tutti! Per l'occhio del pesce ho sifonato e cambiato il 30% d'acqua tutti i giorni.. Non è peggiorato ma non è migliorato. Non ha altri sintomi al di fuori dell'occhio gonfio. Mangia, è bello attivo e la cacca è ok. Devo provare con il sale? Se sì per quanto?
Tra l'altro penso che a breve sarà pronto l'acquario perché non rilevo più nitriti (è attivo da 1mese emmezzo e avevo rilevato il picco giorni fa).. Nel caso devo aspettare ad inserire il pesciolino con l'altro finché l'occhio non guarisce?
Grazie mille e scusate per le 800 domande ^:)^
Tra l'altro penso che a breve sarà pronto l'acquario perché non rilevo più nitriti (è attivo da 1mese emmezzo e avevo rilevato il picco giorni fa).. Nel caso devo aspettare ad inserire il pesciolino con l'altro finché l'occhio non guarisce?
Grazie mille e scusate per le 800 domande ^:)^
Posted with AF APP
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Black moor occhio gonfio
Aspetta assolutamente prima di inserire pesci fin quando non guarisce. Riesci a fare una foto laterale? L’occhio all’interno ha patine biancastre?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Giullyna
-
Profilo Completo
Black moor occhio gonfio
No non ha patine, è solo più grosso dell'altro, appena posso mando foto. GrazieMarah-chan ha scritto: ↑26/12/2019, 12:56Aspetta assolutamente prima di inserire pesci fin quando non guarisce. Riesci a fare una foto laterale? L’occhio all’interno ha patine biancastre?

Posted with AF APP
- Giullyna
-
Profilo Completo
Black moor occhio gonfio
Non riesco a fare una foto decente lateraleMarah-chan ha scritto: ↑26/12/2019, 12:56Aspetta assolutamente prima di inserire pesci fin quando non guarisce. Riesci a fare una foto laterale? L’occhio all’interno ha patine biancastre?

Posted with AF APP