Cambio colore
- Eve
-
Profilo Completo
Cambio colore
Ecco Blacky! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Cambio colore
Mi riferivo a quello completamente nero nella prima foto...ripensandoci sì qualcuno ne ho visto ma solo di piccola taglia, e pochissimi perchè probabilmente la gente preferisce quelli coloratierkoleprimo ha scritto: ↑13/04/2020, 16:45No dai...neri ne vendono tanti nella mia zona. Lo spettacolo sono le macchie arancioni sul ventre. Bellissimo
- Eve
-
Profilo Completo
Cambio colore
Ma sai che l' alimentazione non è stata cambiata (utilizzo gli stessi prodotti di prima), o forse un pochino si perché ho inserito io degli ancistrus e di conseguenza qualche tablet da fondo se lo pappano anche loro. Probabilmente nel Pond mangiavano più variato perché non c' era nemmeno l' ombra di una zanzara e tutti gli insetti che sfortunatamente finivano dentro erano graditi come snack
- Fiamma
-
Profilo Completo
- Eve
-
Profilo Completo
Cambio colore
Le taglie dei miei amici sono le seguenti:
Silver (la carpetta) si aggira attorno ai 25cm
Reginaldo (quello che era mezzo nero e mezzo arancione, ma ora è solo arancione): 21-23cm
Blacky (quello nero): 18-19cm
Arancino (ehm.. Quello arancione): 15-16cm
Shubi (la shubunkin che ora assomiglia ad un fantasma) 15-16cm
SailorMoon (quello bianco e rosso): 12-13cm
Sono tutti giovani (li hanno pesi piccolissimo in marzo ed ad aprile dello scorso anno erano già da me!)
Aggiunto dopo 7 minuti 3 secondi:
Per rispondere a Fiamma sulle ragioni dello spostamento: ho aperto una discussione nella sezione Pond, laghetti a riguardo se vi interessa.
Ad ogni modo non potevano sopravvivere all' esterno durante l' inverno ed ho acquistato un acquario per tenerli al calduccio in casa, in prospettiva di riportarli fuori questa primavera
Silver (la carpetta) si aggira attorno ai 25cm
Reginaldo (quello che era mezzo nero e mezzo arancione, ma ora è solo arancione): 21-23cm
Blacky (quello nero): 18-19cm
Arancino (ehm.. Quello arancione): 15-16cm
Shubi (la shubunkin che ora assomiglia ad un fantasma) 15-16cm
SailorMoon (quello bianco e rosso): 12-13cm
Sono tutti giovani (li hanno pesi piccolissimo in marzo ed ad aprile dello scorso anno erano già da me!)
Aggiunto dopo 7 minuti 3 secondi:
Per rispondere a Fiamma sulle ragioni dello spostamento: ho aperto una discussione nella sezione Pond, laghetti a riguardo se vi interessa.
Ad ogni modo non potevano sopravvivere all' esterno durante l' inverno ed ho acquistato un acquario per tenerli al calduccio in casa, in prospettiva di riportarli fuori questa primavera

- lauretta
-
Profilo Completo
Cambio colore
Nel corso dei primi 1-2 anni il colore cambia facilmente, quindi la cosa non mi stupisce 
Poi, a parte l'alimentazione diversa (nel pond probabilmente mangiavano anche insetti) ora sia le condizioni di luce che di temperatura sono diverse, anche questo può avere influito.
Comunque è facile che cambieranno colore ancora.
Per esempio, ho un carassio che appena preso era giallo e nero, poi il nero è sparito e riapparso diverse volte nei primi due anni, sempre in punti diversi. Ora che ha superato i 4 anni è giallo con zone bianche sulle pinne
Quindi se sono vivaci e robusti non mi preoccuperei per il cambio di livrea

Poi, a parte l'alimentazione diversa (nel pond probabilmente mangiavano anche insetti) ora sia le condizioni di luce che di temperatura sono diverse, anche questo può avere influito.
Comunque è facile che cambieranno colore ancora.
Per esempio, ho un carassio che appena preso era giallo e nero, poi il nero è sparito e riapparso diverse volte nei primi due anni, sempre in punti diversi. Ora che ha superato i 4 anni è giallo con zone bianche sulle pinne

Quindi se sono vivaci e robusti non mi preoccuperei per il cambio di livrea

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Eve
-
Profilo Completo
Cambio colore
Grazie per le info! Io temevo che magari vivere in acquario gli avesse fatto male poverini
Comunque sono molto vispi! Mangerebbero sempre e sembrano sereni. Anzi, le temperature comunque alte hanno reso i maschietti particolarmente arzilli.. Si vedono molto chiaramente i tubercoli nuziali

- lauretta
-
Profilo Completo
Cambio colore
I miei, che stanno in acquario, hanno i tubercoli visibili tutto l'anno, sebbene in vasca non ci sia termoriscaldatore

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Eve
-
Profilo Completo
Cambio colore
Esatto! Anche da me non è riscaldata la vasca ma essendoci 20 gradi in casa, anche l' acquario ha quella temperatura. Tutti i maschietti mostrano dei bei puntini