lauretta ha scritto: ↑teaf ha scritto: ↑mia suocera gli ha rotto le balle bussando sul vetro
teaf ha scritto: ↑ il pescetto mangia 20 palline di granulare goldfish sera al giorno (forse troppo poche?)
Dipende dalla dimensione.
Potrebbero essere troppe, ma regolati sulla "cicciosità" del pesce

Comunque, oltre al granulare bisognerebbe dargli da mangiare anche verdura sbollentata, gli farebbe molto bene!
Appena riesci posta una foto recente, così vediamo come va, anche per il fatto che è mogio.
E se riesci fai un video
teaf ha scritto: ↑la lana nel filtro è piena di piante marroni, la devo cambiare, giusto?
Dovresti cambiarla solo quando si riduce la velocità del flusso dell'acqua.
Nel filtro ci sono anche i cannolicchi? Scusa, non mi ricordo quali materiali filtranti ci sono in questo filtro

sì filtro con cannolicchi piccoli e grandi e lana. il flusso dell'acqua mi pare sempre uguale, le pistie marcite le ho tolte ma lui non ha niente in cui ripararsi, non so se il problema è quello...
non gli ho nemmeno dato più piselli sbollentati, domani provvedo, al massimo martedì... forse è mogio per quello
stasera l'ho trovato come in foto, e non so muoveva... ho acceso la luce per vedere bene e lui è scattato nuotando, poi l'ho spenta ed è lentamente tornato lì
due minuti dopo è arrivata mia suocera gli ha bussato sul vetro (le ho detto di non farlo mai più ovviamente

) e lui è ripartito, ha girato un po' a grande velocità e poi si è andato a nascondere dietro alla pompa del filtro
mia suocera dice che lo vede sempre nuotare rapido da destra a sinistra e viceversa. devo anche dire che cmq mia suocera non è attendibile quanto a informazioni
dimenticavo: adesso ha la luce accesa 5 ore al giorno dalle 14 alle 19, per farlo abituare. continuerò così per una settimana appena arrivano le pistie poi 8-9 ore... forse devo mettere una lampadina più piccola però, questa forse scalda

?
IMG_20190714_193926.jpg
IMG_20190714_193926.jpg
IMG_20190714_194936.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.