Buongiorno.
Scusate se non ho più postato nulla, ma ho avuto noie a lavoro e, inoltre, non riuscivo più ad entrare nel forum (problema con la password).
Vi aggiorno sul pescetto.
Ho provato di nuovo con l'antibiotico: pareva stesse un po' meglio, ma dopo un po' si ripresentava l'opacità all'occhio.
Ho provato pure con i bagni di sale, ma niente.
Dopo un po' di giorni ho notato che l'occhio si era ingrossato e pure quell'altro si stava opacizzando, inoltre, come se non bastasse, le pinne hanno incominciato a corrodersi (vasca piccola, i pesci rossi inquinano come locomotive, troppa ammoniaca in acqua, e dire che faccio cambi d'acqua tutti i giorni), inoltre compare una macchia bianca sul fianco (una bella micosi mica ce la vogliamo negare?).
Nello sconforto più totale (non riuscivo manco a connettermi con voi), sono andato dal negoziante di fiducia, mi dà il Dessamor e il Sera protazol: gli spiego la situazione e mi dice di iniziare col Dessamor (soprattutto per distruggere la micosi e recuperare le pinne).
Oh, io non so che magie usano quelli della Aquarium Münster, ma fatto sta che prima con il Faunamor, ora col Dessamor, sto riuscendo a recuperare la situazione: le pinne si stanno risanando, la micosi è praticamente scomparsa, e pure gli occhi stanno guarendo!
Grande!!