Sono nuovo, mi sono iscritto da poco, cercavo info su un problema che riguarda il mio carassius e mi chiedevo se qualche veterano esperto del forum sia in grado di aiutarmi.
Ho in carassius che mi è stato regalato 12 anni fa.. circa... ed è cresciuto più o meno 13cm ha sempre vissuto in un acquario da 45 litri forma rettangolare.
L'anno scorso dopo il trasloco si è ammalato di idropisia.. l'ho curato tra bagni di sale e antibiotico che mi ha consigliato il veterinario, infatti dopo 2 mesi è guarito miracolosamente.. passata l'estate si è gonfiata la pancia lato sinistro.. è solo non ha "conviventi".. vorrei capire come mai ha la pancia gonfia lato sinistro... Ho fatto diversi tentativi con cambio alimentazione, con verdure piselli cotti e sbucciati etc.. l veterinario pensa sia un brutto male... Ma secondo me è un problema digestivo perché le feci non sono come le faceva un tempo lunghe e compatte.. ma tutte spezzettate e poche... Non so cosa pensare... Ormai sono 6 mesi che ha la pancia gonfia in modo alternato... Ma la situazione non migliora.. mangia e scorazza come sempre per cui bho!