Caridina con pesci orifiamma
- Robby
-
Profilo Completo
Caridina con pesci orifiamma
Ciao
So che magari è una domanda banale o già fatta e rifatta ma le Caridina (ci son specie particolari?) potrebbero convivere con i miei pesci rossi coda a velo?
In vasca ci son piante etc eventualmente se serve inserirei delle tane.
So che magari è una domanda banale o già fatta e rifatta ma le Caridina (ci son specie particolari?) potrebbero convivere con i miei pesci rossi coda a velo?
In vasca ci son piante etc eventualmente se serve inserirei delle tane.
- AndreaD
-
Profilo Completo
Re: Caridina con pesci orifiamma
Io mi sono sentito dire che le uniche specie adatte siano le japoniche.. Un po' più grandi del normale e quindi meno appetibili per i nostri carassi!
Comunque aspetto anch'io risposte da persone più esperte di me, perché anch'io sono interessato!
Comunque aspetto anch'io risposte da persone più esperte di me, perché anch'io sono interessato!
-
-
Profilo Completo
- Robby
-
Profilo Completo
ma non son mica vegetariani i pesci rossi ornamentali?Jovy1985 ha scritto:Credo che tutte le piccoline verrebbero predate, in ogni caso..

ps. in vasca ho delle lumachine e quelle non le guardano nemmeno...
-
-
Profilo Completo
i miei le lumache le sgranocchiavano che era una bellezzaRobby ha scritto:ma non son mica vegetariani i pesci rossi ornamentali?Jovy1985 ha scritto:Credo che tutte le piccoline verrebbero predate, in ogni caso..
ps. in vasca ho delle lumachine e quelle non le guardano nemmeno...

- MatteoR
-
Profilo Completo
No, sono onnivori sia da giovani che da adulti.Robby ha scritto:ma non son mica vegetariani i pesci rossi ornamentali?
In laghetto:
durante l'estate si nutrono di piante tenere, alghe e insetti (ma anche altri invertebrati se presenti), durante l'inverno nelle giornate meno fredde spiluccano le alghe sulle superfici.
Tendenzialmente si nutrono di tutto ciò che entra nella loro bocca ed è abbastanza lento da farsi catturare.
Io con gli orifiamma ho sia Neocaridina davidi che Caridina multidentata.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Robby
-
Profilo Completo
quindi te le mangiano o riescono a scappare? anche io a tre pinne a velo...siccome non costano pochissimo 5€ a caridina non vorrei anche vederle a pezzi in vascaMatteoR ha scritto:Io con gli orifiamma ho sia Neocaridina davidi che Caridina multidentata.

- MatteoR
-
Profilo Completo
Di gamberetti ne vedo sempre ,ma è chiaro che ne vengano mangiati parecchi.Robby ha scritto:quindi te le mangiano o riescono a scappare? anche io a tre pinne a velo...siccome non costano pochissimo 5€ a caridina non vorrei anche vederle a pezzi in vasca
Se è una perdita di soldi lascia perdere, se invece le trovi a pochissimo oppure hai acquari pieni puoi provare a tenere una colonia anche con i pesci rossi.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Personalmente penso che se le papperebbero xD
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Robby
-
Profilo Completo
le ho ordinate da un sito tedesco vediamo cosa succede...gli ho comprato anche quei tubi per nascondersiMarah-chan ha scritto:Personalmente penso che se le papperebbero xD