Grazie Fiamma e grazie Gioele, cercherò di fare quanto prima quello che mi dite. Ma sabbia intendi proprio sabbia? Il ghiaietta non lo uso più? Nella vasca grande continuo ad usare i prodotto JBL x condizionatore e microrganismi o non vanno bene?. Non pensavo che le spugne da filtro non servissero.
Un'altra questione che non sono riuscito a capire...il cibo. Io ho sia quello in granuli e sia quello in scaglie. L'acquarista mi ha detto che devo darne poco in granuli (ho visto che in acqua si gonfiano) e quello a scaglie appena poco di più. Quello a scaglie prima di somministrarlo lo tengo in acqua (presa dall'acquario) per 5 minuti. Il pesce però mi sembra abbia sempre fame, quando inizia a mangiare sembra uno squalo. Come faccio a stabilire la quantità giusta?
Portate pazienza.
chiedo consiglio
- Gioele
-
Profilo Completo
chiedo consiglio
sì, costa meno, non rischia occlusioni, i batteri ci si insediano meglio, sabbia, fine, punto.
perfettamente inutili, se tutto va bene
no no, sono supporto per i batteri, se facessi maturare la vasca un mese senza il pesce, sarebbero fondamentali, se il filtro matura mentre il pesce è dentro, il pesce muore, leggi l'articolo, capirai. nel samla, non ti serviranno.
aumenta, è giovane, piuttosto intanto che allestisci la vasca più grande magari fai più cambi d'acqua, ma dagli da mangiare a sto pesce, poi gli curiamo l'alimentazione.
fai conto che mangi il volume dei suoi occhi, entrambi, ogni giorno, non ingozzarlo, ma più di adesso, è magro
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso