Di seguito metto le foto del pesce ferito.
Concordo pienamente sull'esigenza di spazio, ma non sono convinto che sia una semplice ferita da urto, vorrei sentire cosa ne pensa @lauretta .
Lo so hai ragione, il problema è che non dispondo di un grande acquario o laghetto, è successo che un giorno mia madre porta a casa un pesce rosso, poi questo ci viene regalato, io sono un neofita, e all'inizio non mi importava granché, poi mi sono messo a cercare su internet informazioni ed ho trovato questo sito e sto capendo molte cose, grazie a voi.Sinnemmx ha scritto: ↑27/02/2020, 9:31probabilmente si è ferito per nuotare tra gli arredi di plastica della prima foto
non è un pesce da acquario in quanto necessita di molto spazio per il nuoto, e di certo la roba di plastica e vasche strette non aiutano
va bene acqua e sale (in che percentuale?)
pulisci sempre bene la vaschetta di quarantena che sarebbe di litri?
Ciao ti ringrazio, ho usato 6 grammi circa, sono circa 2 litri, ma come ho già scritto lo volevo spostare in un 10 litri circa, per il video al momento posso farlo solo stasera, perché adesso sono fuori casa per via del lavoro.lauretta ha scritto: ↑27/02/2020, 14:03non mi sembra setticemia, né un problema di capillari.
In questo momento anch'io userei solo il sale, aspettiamo che @PassionePesceRosso ci dica esattamente quanti grammi per litro ha usato, e risponda alle altre domande fatte da Sinnemmx, poi eventualmente rivalutiamo
Anzi, @PassionePesceRosso sarebbe utile vedere un video del pescetto, per poter verificare il nuoto e la respirazione.
Dovresti pubblicarlo su una piattaforma tipo YouTube e poi linkarlo qui![]()
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti