Compagnia pesci rossi!

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

alessio0504
star3

Compagnia pesci rossi!

Messaggio di alessio0504 » 06/12/2016, 1:10

Salve a tutti!
Allestita la vasca Juwel Trigon angolare da 190 litri lordi per i due pesci rossi che hanno vissuto in un vaso fino ad oggi, arrivando comunque ad essere circa 15-20 cm.

Ora secondo me due pesci rossi se la potrebbero anche prendere tutta una vasca angolare del genere.
Ho previsto molte piante e rapide per limitare i cambi e i problemi.

Le domande dei miei nipotini (la vasca è a casa loro) continuano a essere soltanto due!

1) tra quanto possiamo mettere i pesci nell'acquario nuovo?

Qui la risposta è semplice e gli ho già spiegato tutto! ;)

2) Quali pesci nuovi possiamo mettere insieme ai nostri nell'acquario così grande?

Qui ho bisogno di voi... qualsiasi soluzione compatibile sarà analizzata e valutata con attenzione e molta calma... poi potrò parlarne ai bimbi senza creare false speranze! :)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Marah-chan
Ex-moderatore

Re: Compagnia pesci rossi!

Messaggio di Marah-chan » 06/12/2016, 8:33

Mmmmh i due pesci rossi dei tuoi nipotini sono lenti nel nuoto e sarò di parte ma credo che i carassi debbano stare con altri carassi :)

Forse andrò controcorrente ma secondo me sarebbe meglio se scegliessi di prendere un altro carassino, soprattutto in vista di aggiungere molte piante ecc, piuttosto che altri 2-3 esemplari di un'altra specie :)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 06/12/2016, 8:47

Con i rossi come ha detto marah non ti consiglio altri pesci.
Lumache? Ne metti qualcuna già adesso e gli fai dare un nome..
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 06/12/2016, 8:51

Ma le lumache poi le sterminerebbero... vanno bene se vuoi dare ai tuoi nipotini una lezione sul ciclo della vita xD
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 06/12/2016, 9:12

Marah-chan ha scritto:Ma le lumache poi le sterminerebbero... vanno bene se vuoi dare ai tuoi nipotini una lezione sul ciclo della vita xD
I miei mica lo fanno.. certo quelle piccole che si mettono in bella vista poi spariscono ma quelle grandi a parte buttarle giù dai vetri a musate non se le filano.
Se le piccole rimangono nascoste per un po' si salvano.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 06/12/2016, 9:30

roby70 ha scritto:
Marah-chan ha scritto:Ma le lumache poi le sterminerebbero... vanno bene se vuoi dare ai tuoi nipotini una lezione sul ciclo della vita xD
I miei mica lo fanno.. certo quelle piccole che si mettono in bella vista poi spariscono ma quelle grandi a parte buttarle giù dai vetri a musate non se le filano.
Se le piccole rimangono nascoste per un po' si salvano.
Ah okkei io mi riferivo alle piccoline... quelle che avevo per un po' ho visto che riuscivano a salvarsi e uscivano solo di notte sui vetri... ma ormai posso dire con certezza che non ce ne sono piu :(

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 06/12/2016, 9:38

va bene che sono cattivo :ymdevil: ma non gli avrei mai detto di metterle per farle mangiare.
Alessio, l'importante che le metti già un pò grandi in modo che non le tocchino; magari inizialmente ci provano ma presto capiscono che non è cosa.
(Albert Einstein)

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 06/12/2016, 17:07

Quindi nessuno che ha carassi ha messo insieme altro pesco senza avere problemi? :-?

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 06/12/2016, 18:04

alessio0504 ha scritto:Quindi nessuno che ha carassi ha messo insieme altro pesco senza avere problemi? :-?
Guarda c'è lucia che li ha fatti convivere con dei cory se non sbaglio ma in via del tutto eccezionale infatti ora sta facendo maturare un'altra vasca per loro!

Il punto è che i carassi hanno bisogno di molto spazio e vivono bene insieme ai loro simili... considera di prenderne un altro o come ti ha suggerito roby al massimo delle lumache cresciutelle ^_^

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 06/12/2016, 18:59

Grazie dei consigli ragazzi!
Vi ricordo che parlate con uno che si è fatto spedire sai di cobalto e nichel dal Regno Unito per farsi il rinverdente, perché in commercio non c'è niente che mi soddisfi...
Prendo atto dei consigli di chi i pesci rossi li ha, ma se per caso c'è un'alternativa state sicuri che la teoverò è la proverò! :ymdevil:

Parlando sempre di carassi: ne ho uno pinne a velo e uno nero con pinnaggio "normale".

Potrei aggiungere indistintamente un classico pesce rosso o un pinne a velo o ci sono rischi di "litigate"?

Bloccato