Su consiglio di @lauretta apro questo post per chiedere consiglio su come gestire al meglio le quantità di cibo per il mio pesce rosso, al momento non è molto in forma e ne stiamo discutendo in acquariologia generale (acquariologia-generale-f17/linfociste-e ... 52594.html)
Fino a poco tempo fa gestivo i pasti in questo modo:
Do ad occhio e croce una ventina di granuli alternati ad una decina di fiocchi/scaglie (non so come si chiamano) tendenzialmente do da mangiare un giorno si e uno no, all'interno di questa alimentazione do circa una volta a settimana 2 o 3 piselli bolliti e sempre circa una volta a settimana cospargo i granuli con l'estratto di aglio. Comunque niente di preciso e contato. Questo solo per lui dato che è l'unico pesce in vasca.
già lauretta mi ha dato qualche dritta ma aspetto altri consigli per imparare al meglio la gestione del cibo
Consigli per alimentazione Carassi
- svazz
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
@svazz per favore puoi mettere una foto dei barattoli di mangime che usi? 

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- svazz
-
Profilo Completo
Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Quello della acquafer ha moltissime proteine e la componente vegetale è scarsa. Mi stupisce che sia un mangime per pesci rossi, dove il contenuto nutrizionale dovrebbe essere inverso 
Daglielo al massimo una volta a settimana.
Quello della Tetra va benino, ha i coloranti ma pazienza.
Non ho capito quale è in scaglie e quale in granuli. Se fosse quello della Tetra, con buona probabilità sarà inaffondabile, ma avendo tu un carassio omeomorfo non ci sono grossi problemi
Ti consiglio di leggere anche questo topic, che tratta lo stesso argomento: viewtopic.php?f=23&p=889066#p889066

Daglielo al massimo una volta a settimana.
Quello della Tetra va benino, ha i coloranti ma pazienza.
Non ho capito quale è in scaglie e quale in granuli. Se fosse quello della Tetra, con buona probabilità sarà inaffondabile, ma avendo tu un carassio omeomorfo non ci sono grossi problemi

Ti consiglio di leggere anche questo topic, che tratta lo stesso argomento: viewtopic.php?f=23&p=889066#p889066

Posted with AF APP

- svazz
-
Profilo Completo
Quello in scaglie è il tetra mentre l'acquafer è quello in granuli.
come faccio a calcolare le quantità giuste da dare? c'è qualche articolo che posso leggere oltre al topic che mi hai consigliato?
come faccio a calcolare le quantità giuste da dare? c'è qualche articolo che posso leggere oltre al topic che mi hai consigliato?
- lauretta
-
Profilo Completo
Non ci sono articoli specifici, in genere la quantità giusta è quella che viene terminata nel giro di un minuto o meno.
Ma facciamo così: metti una foto di quella che secondo te va bene come razione, vicino a una moneta così abbiamo un riferimento per la misura, e ti diciamo se va bene oppure no
Ma facciamo così: metti una foto di quella che secondo te va bene come razione, vicino a una moneta così abbiamo un riferimento per la misura, e ti diciamo se va bene oppure no

- svazz
-
Profilo Completo
ottimo, appena finisco l'antibiotico e reinserisco il pesce in vasca sistemiamo anche la parte alimentare...