Cosa fare dei nascituri ...
- HCanon
-
Profilo Completo
... mi spiego.
Senza volerlo mi ritrovo ad avere 15/20 avannotti di pesci rossi. Dico senza volerlo perché non era assolutamente mia intenzione riprodurre i Carassius auratus. La vicenda l'ho brevemente raccontata nella presentazione dei propri acquari.
Ma il problema è che ne faccio di 15/20 pesci rossi.
Ho una vasca principale da 400 litri lorda che ospita 5 adulti di tre anni di dimensioni che variano dai 13 ai 17 cm, e vi assicuro che già incomincia a essere stretta. Gli avannotti, alcuni dei quali sono sui 2 cm, vivono in un acquario di circa 150 litri, e mi chiedo come faranno a starci fra 2 o tre mesi.
Ecco, chi ha già avuto nascite nei propri acquari come si è regolato?
Senza volerlo mi ritrovo ad avere 15/20 avannotti di pesci rossi. Dico senza volerlo perché non era assolutamente mia intenzione riprodurre i Carassius auratus. La vicenda l'ho brevemente raccontata nella presentazione dei propri acquari.
Ma il problema è che ne faccio di 15/20 pesci rossi.
Ho una vasca principale da 400 litri lorda che ospita 5 adulti di tre anni di dimensioni che variano dai 13 ai 17 cm, e vi assicuro che già incomincia a essere stretta. Gli avannotti, alcuni dei quali sono sui 2 cm, vivono in un acquario di circa 150 litri, e mi chiedo come faranno a starci fra 2 o tre mesi.
Ecco, chi ha già avuto nascite nei propri acquari come si è regolato?
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
se sopravvivono comincia a cercare un negozio di pesci che te li possa prendere
- HCanon
-
Profilo Completo
Il fatto è che non voglio portarli da un negoziante, perché a mio avviso si possono realizzare 2 ipotesi:
Sono ritenuti non commerciali e li da in pasto ad altri animali;
Li vende.
Ma quanti pesci e in particolare pesci rossi, sopravvivono più di qualche mese?
Se va bene il 10%.
Ho dei problemi di coscienza a far nascere e crescere pescetti ai quali non posso garantire una vita adeguata.
Sono ritenuti non commerciali e li da in pasto ad altri animali;
Li vende.
Ma quanti pesci e in particolare pesci rossi, sopravvivono più di qualche mese?
Se va bene il 10%.
Ho dei problemi di coscienza a far nascere e crescere pescetti ai quali non posso garantire una vita adeguata.
- Questi utenti hanno ringraziato HCanon per il messaggio:
- CaterinaRoma (25/04/2019, 3:58)
- GuppyBoy
-
Profilo Completo
- HCanon
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Guarda in sezione Pond e laghetti, magari trovi qualcuno della tua zona che ha il posto all'aperto per poterli prendere 

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- HCanon
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Puoi sia mettere un annuncio sul Mercatino che cercare in Pond e laghetti, così hai più possibilità

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- HCanon
-
Profilo Completo
Ok, aspetto che crescano ancora un po' e poi faccio l'annuncio.
Grazie della dritta
Grazie della dritta
- HCanon
-
Profilo Completo
In merito alla liberazione dei pesci rossi in un bacino d'acqua all'esterno mi è venuto un dubbio. Se dovessi liberarli libererei anche i genitori che date le dimensioni (sui 17 cm) credo che prima o poi staranno strettini anche nella mia vasca più grande (circa 350 litri). Però, i miei rossi che ho acquistato da giovani, sui 7 cm, sono ormai quasi tre anni che vivono in "appartamento" e quindi tenendo conto che la temperatura dell'acqua non è mai scesa sotto i 19°; sarebbero ancora in grado di acclimatarsi alle temperature ben più rigide di un bacino d'acqua esterno?