Ciao a tutti
Spero di riuscire a caricare i video. Avevo appunto una curiosità..a volte, sopratutto dopo mangiano, i miei pesciotti si spintonano un sacco e non capisco se stiano "litigando" o giocando o cos'altro
Voi che dite? Grazie
Ciao @Giullyna
Non si odiano di sicuro.
Mi verrebbe da pensare che "giochino" poiché quando amoreggiano sono ben più insistenti.
Amano stare in gruppo ma non sono pesci di branco, ai Carassi piace il contatto fisico fra loro.
Questi utenti hanno ringraziato HCanon per il messaggio:
Grazie @HCanon
A volte si tirano certi ruzzoni incredibili ma sono contenta che "si vogliano bene"
I miei comunque sono piccini, quando potrebbero iniziare ad amoreggiare? (ammesso che nella casualità abbia scelto pesci di sesso diverso)
Non lo so con precisione, direi un anno e mezzo, due.
Il problema che il tuo Fantail che avrebbe l'età, date però le dimensioni, potrebbe essere in ritardo di "maturazione". Il Black moor è giovane.
Questi utenti hanno ringraziato HCanon per il messaggio:
puoi fare un video subito dopo che hanno finito di mangiare? Possibilmente quando non stanno in gruppo.
Non riesco a capire se ci sono problemi alla vescica natatoria e qualche dubbio mi rimane
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...
Visto che espellono parte del cibo dalle branchie quando masticano, potrebbe anche essere perchè cercano di acchiappare i pezzetti che escono...ai miei capita se uno di loro ha preso un grosso boccone e sta ancora "ruminando" mentre gli altri hanno già finito..
Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
Altre informazioni: Acquario interamente artigianale con rivestimento in legno esterno, con sump adiacente adibita a filtro, aeratore e riscaldatore 200W. Acquario che si trova al centro del salotto.
Non so se sia una casualità dei miei pesci, però quando e se inizieranno ad "amoreggiare" te ne renderai conto perché lo faranno molto spesso e ben volentieri :x
Questi utenti hanno ringraziato Giampy10 per il messaggio:
Non lo so con precisione, direi un anno e mezzo, due.
Il problema che il tuo Fantail che avrebbe l'età, date però le dimensioni, potrebbe essere in ritardo di "maturazione". Il Black moor è giovane.
Sì il fantail ha un anno e mezzo anche di più, solo che è stato tenuto in una piccola vaschetta e quindi non è cresciuto a dovere penso. Non so se questo gli ritardi la maturazione sessuale
puoi fare un video subito dopo che hanno finito di mangiare? Possibilmente quando non stanno in gruppo.
Non riesco a capire se ci sono problemi alla vescica natatoria e qualche dubbio mi rimane
Ti dico già che hai un occhio molto allenato perché il fantail ha sempre avuto problemi alla vescica quando mangia pellet/granulare. Invece con verdura e congelato tutto ok.
Penso sia una cosa cronica per la vita pregressa che ha avuto