Non ti devi scusare per le Bba...cos'è quella cosa azzurra che si vede sotto il coperchio?
E dove hai infilato quel Pothos?
Le piante sommerse che hai, a parte due ciuffetti striminziti di Egeria, sono tutte lente, le Anubias lentissime, non ti aiutano coi nitrati e si riempiono di alghe.
Però ho avuto 6 Carassi delle dimensioni dei tuoi in un Rio240 con solo il suo filtro e non avevo così tante Bba.La mia impressione è che tu ci vada un pò giù pesante col cibo.
Io investirei in tanta Egeria ( ma davvero tanta) e infilerei altro Pothos ovunque.
Io ho appeso una grata in legno per rampicanti in orizzontale sul muro sopra l'acquario, ho infilato delle talee di Pothos ( tutte quelle che ci entrano) nei fori da dove escono i fili e le ho legate alla grata.
Il risultato, soprattutto se hai una buona luce ambiente, è un muro di Pothos utile e anche bello a vedersi.
Aggiunto dopo 27 secondi:
I fosfati alti non danno noia ai pesci
Aggiunto dopo 9 minuti 5 secondi:
Questa è la quantità media di Egeria che metto nel mio, parliamo di una ventina almeno di mazzetti, poi va sistemata regolarmente perché i fetenti la strappano e molta finisce galleggiante, io la infilo a ciuffi in quei grossi cannolicchi in cui viene venduta.
Adesso, dopo l'estate, l'hanno praticamente tutta finita, devo ricomprarla.
1000000653_7172678030589370082.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.