Dove trovare i nostri beniamini in CAMPANIA
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Dove trovare i nostri beniamini in CAMPANIA
Ciao ragazzi,
non so se questa sia la sezione giusta ma lo spero!
Dato che fino ad ora ho sempre avuto particolare sfortuna con esemplari presi in negozio volevo sapere se conoscete un buon posto dove poter prendere pesci rossi in Campania.
In particolare ciò che cerco e che purtroppo non trovo sono esemplari di ORIFIAMMA FANTAIL.
Spero sia questo il reale nome perché in internet anche i siti che li vendono fanno confunsione xD ma per intenderci sono quelli che hanno una doppia coda a velo molto lunga e il corpo NON tozzo ma piuttosto affusolato...
Ho trovato un signore che vuole liberarsene e forse ne prenderò uno da lui dopo essermi accertata che stia in salute... Ma preferirei trovare anche un punto vendita!
Inoltre mamma ha visto che esistono degli esemplari chiamati PANDA che sono davvero particolari per via della colorazione... Esistono Panda fantail? Andrebbe bene anche un blackmoor ma non so davvero come potrei trovarli qui!
Qualche suggerimento? XD
Ps piccola nota di sfogo... Questo signore ne ha 7 in 80lt (con le dovute accortenze, cambi d'acqua frequenti, test ecc) da piú di un anno senza problemi e io che rispetto valori di acqua, litraggio ecc non riesco a tenerne piú di due in 180lt che nascono problemi... Il mondo è ingiusto xD
non so se questa sia la sezione giusta ma lo spero!
Dato che fino ad ora ho sempre avuto particolare sfortuna con esemplari presi in negozio volevo sapere se conoscete un buon posto dove poter prendere pesci rossi in Campania.
In particolare ciò che cerco e che purtroppo non trovo sono esemplari di ORIFIAMMA FANTAIL.
Spero sia questo il reale nome perché in internet anche i siti che li vendono fanno confunsione xD ma per intenderci sono quelli che hanno una doppia coda a velo molto lunga e il corpo NON tozzo ma piuttosto affusolato...
Ho trovato un signore che vuole liberarsene e forse ne prenderò uno da lui dopo essermi accertata che stia in salute... Ma preferirei trovare anche un punto vendita!
Inoltre mamma ha visto che esistono degli esemplari chiamati PANDA che sono davvero particolari per via della colorazione... Esistono Panda fantail? Andrebbe bene anche un blackmoor ma non so davvero come potrei trovarli qui!
Qualche suggerimento? XD
Ps piccola nota di sfogo... Questo signore ne ha 7 in 80lt (con le dovute accortenze, cambi d'acqua frequenti, test ecc) da piú di un anno senza problemi e io che rispetto valori di acqua, litraggio ecc non riesco a tenerne piú di due in 180lt che nascono problemi... Il mondo è ingiusto xD
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- AcquavivaAcquari
-
Profilo Completo
Re: Dove trovare i nostri beniamini in CAMPANIA
Ciao, purtroppo in Campania siamo abbastanza restii con i goldfish, a furia di venderli nelle fiere per 1 € l uno le persone li hanno completamente "schifati" ne vedo tantissimi spettacolari in thailandia, ma son soggetti che in Italia e in Campania in generale hanno pochissimo mercato. Ti consiglio di mandare una mail a goldfish Italia. Magari riescono ad aiutarti con una spedizione. Un caro saluto
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ti ringrazio... Davvero gentile!AcquavivaAcquari ha scritto:Ciao, purtroppo in Campania siamo abbastanza restii con i goldfish, a furia di venderli nelle fiere per 1 € l uno le persone li hanno completamente "schifati" ne vedo tantissimi spettacolari in thailandia, ma son soggetti che in Italia e in Campania in generale hanno pochissimo mercato. Ti consiglio di mandare una mail a goldfish Italia. Magari riescono ad aiutarti con una spedizione. Un caro saluto
Io ho letto che qui esiste un allevamento di goldfishes che si chiama COF ma vende solo a negozi e quindi all'ingrosso ed è anche abbastanza conosciuto... Sai per caso darmi delle altre info in merito?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- FedericoF
-
Profilo Completo
Potresti provare a chiedere al tuo negoziante se ti comprerebbe i pesci, molti lo fannoMarah-chan ha scritto:Ti ringrazio... Davvero gentile!
Io ho letto che qui esiste un allevamento di goldfishes che si chiama COF ma vende solo a negozi e quindi all'ingrosso ed è anche abbastanza conosciuto... Sai per caso darmi delle altre info in merito?

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Devo provare cosí... Grazie mille!FedericoF ha scritto:Potresti provare a chiedere al tuo negoziante se ti comprerebbe i pesci, molti lo fannoMarah-chan ha scritto:Ti ringrazio... Davvero gentile!
-
-
Profilo Completo
Se li chiedi te li ordina 
Da me si trovano bellissimi Oranda in quasi tutti i negozi...certo, i ranchu non li ho mai visti

Da me si trovano bellissimi Oranda in quasi tutti i negozi...certo, i ranchu non li ho mai visti

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Eh quelli a cui ho chiesto mi hanno detto di no :/ devo provare al vomero xDJovy1985 ha scritto:Se li chiedi te li ordina
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Hai provato a chiedere a Shark acquari a Castellammare di Stabia? Spesso si rende disponibile per ste cose...
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Appena risolvo con i miei pesciotti magari provo a chiamare e vedere! Grazie per il suggerimento.. Io sono di Torre del Greco quindi non sono proprio vicinissima a castellammare!luigidrumz ha scritto:Hai provato a chiedere a Shark acquari a Castellammare di Stabia? Spesso si rende disponibile per ste cose...

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Appena risolvo con i miei pesciotti magari provo a chiamare e vedere! Grazie per il suggerimento.. Io sono di Torre del Greco quindi non sono proprio vicinissima a castellammare!luigidrumz ha scritto:Hai provato a chiedere a Shark acquari a Castellammare di Stabia? Spesso si rende disponibile per ste cose...