Emergenza Aiuto!!!

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Chiara0510
star3

Emergenza Aiuto!!!

Messaggio di Chiara0510 » 30/06/2022, 19:32

Ho trovato il mio black Moor accasciato sulla sabbia ce l’ho da un anno e mezzo e non è mai successo una cosa del genere, si trova in un acquario da 180 l, insieme ad altri black Moore mentre gli altri stanno bene nuotano e si comportano come sempre, lui no…. Non so cosa sia successo, e non so come comportarmi, l’ho isolato in una vasca da 30 litri

Aggiunto dopo 4 minuti 4 secondi:
Fino a cinque minuti fa nuotava come sempre, all’improvviso
Si è fermato si è accasciato sul fondale lateralmente fino a che non l’ho spostato per vedere se magari si riprendesse in un acquario di 30 l da solo ed è rimasto immobile sul fondale come nella foto aiutatemi non so veramente cosa stia succedendo……
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fiamma
Moderatore Globale

Emergenza Aiuto!!!

Messaggio di Fiamma » 30/06/2022, 22:02

Chiara0510, servirebbe qualche informazione in più ( valori,temperatura, gestione vasca ,alimentazione ecc) un video del pesce , anche per vedere la respirazione e come si muove, una foto o video della vasca.
C'è qualcosa che hai fatto o è successo che potrebbe aver causato questo comportamento?
Se gli offri da mangiare cosa fa?
@sp19

Posted with AF APP

Chiara0510
star3

Emergenza Aiuto!!!

Messaggio di Chiara0510 » 30/06/2022, 23:43

L’ho isolato in una vasca da 30 l al momento per evitare magari che potesse stare peggio o magari che potesse infettare gli altri pesci, E ho visto sicuramente dei miglioramenti senza far niente, ho provato a dargli da mangiare questa sera, e si è mangiato tutto… nuota ogni tanto ma la maggior parte delle volte sta fermo immobile sul fondo…. Sicuramente meglio di prima… pensavo morisse da un momento all’altro da come si comportava… I valori dell’acqua te li dico subito siccome proprio per sicurezza io ho fatto un test prima e quindi ho il test fatto da qualche ora, la temperatura è di 24°, io cerco sempre di stare attenta a tutto … Gli do da mangiare una volta al giorno Preferibilmente la sera, vive con altri tre black Moor, L’acquario dove vive insieme gli altri pesci è di 180 litri.
Valori dell’acqua :
Nitrato 0 mg
Nitriti 0,14mg
GH 0
KH 8
pH 7
Cloro 0
CO2 20 mg

Aggiunto dopo 10 minuti 59 secondi:
Per quanto riguarda l’alimentazione, mi sono basata sia sui siti che sul forum, li faccio Digiunare una volta settimana, due volte a settimana gli do le verdure fresche, e il resto dei giorni gli do il mangime in stick, granuli, oppure in scaglie.
Il mangime che uso sia stick in granuli e della Goldfish gold premium quella indirizzata hai blackmoor.
Invece per quanto riguarda la manutenzione dell’acquario, ci sto molto attenta, Faccio il cambio dell’acqua in base ai valori dell’acqua, lo faccio del 50%, uso acqua Safe della tetra, easy balance, e quando serve uso un fertilizzante per le piante…
Spero vada bene, accetto qualsiasi consiglio…

Fiamma
Moderatore Globale

Emergenza Aiuto!!!

Messaggio di Fiamma » 01/07/2022, 8:18

Ho visto che hai un altro topic aperto sui tuoi Black moor :-?
I nitriti dovrebbero essere a zero, e il GH a zero mi sembra strano, che acqua usi e con cosa fai i test?

Posted with AF APP

sp19
Moderatore

Emergenza Aiuto!!!

Messaggio di sp19 » 01/07/2022, 9:33

Ricordati i video, mi raccomando, metti anche una panoramica della vasca 🙂
Interventi sulla vasca o uso di deodoranti ambienti ecc ieri non ne hai fatti vero?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Chiara0510
star3

Emergenza Aiuto!!!

Messaggio di Chiara0510 » 01/07/2022, 14:00

Allora non so perché ma non mi fa postare i video, ma solo foto, comunque questa mattina il pesce sembrerebbe aver ripreso la sua quotidianità..per quanto riguarda i test dell’acqua li faccio con le striscette, so che non sono buonissime… Comprerò sicuramente altri tipi di test.. Per quanto riguarda i test dell’acqua cosa mi consigliate le strisce oppure i reagenti?!
Non uso deodoranti per l’ambiente dove ci sono i pesci, Faccio il cambio dell’acqua soltanto con le loro cose senza avvicinare gli elementi chimici o candeggina o sapone, quando faccio il cambio dell’acqua lo faccio soltanto con l’acqua del rubinetto, gli tolgo il 30%, Il filtro è sia meccanico che biologico ed è quello della juwel, È composta da una spugna blu fine, una a grana grossa, spugna verde per i nitrati, spugna carbone attivo, il carbax ovvero gli stick di carbone attivo, Biopaid Ovatta filtrante, Cirax (cannolicchi).

Aggiunto dopo 3 minuti 40 secondi:
Eccolo qui che nuota
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Emergenza Aiuto!!!

Messaggio di bitless » 01/07/2022, 14:07

Chiara0510 ha scritto:
01/07/2022, 14:04
Allora non so perché ma non mi fa postare i video, ma solo foto
devi caricare il video (pubblico) su youtube e poi posti il link qui
mm

Chiara0510
star3

Emergenza Aiuto!!!

Messaggio di Chiara0510 » 02/07/2022, 1:26

Ah ok, non ho account su YouTube ahah è un po’ complicato , posso avere dei consigli per quanto riguarda la manutenzione dell’acquario e dei test dell’acqua grazie ancora

Fiamma
Moderatore Globale

Emergenza Aiuto!!!

Messaggio di Fiamma » 02/07/2022, 10:02

Chiara0510 ha scritto:
02/07/2022, 1:26
non ho account su YouTube
Se hai Google hai automaticamente anche un account YouTube ;)
Oppure puoi usare Google drive.
Per i test, prendili a reagente.

Posted with AF APP

Chiara0510
star3

Emergenza Aiuto!!!

Messaggio di Chiara0510 » 02/07/2022, 10:30

Per quanto riguarda la manuntenzione dell’acquario che liquidi mi consigliate?

Aggiunto dopo 17 secondi:
Io uso la tetra ma non so se va bene

Bloccato