Buongiorno
Ho un 120l con due esemplari
Piantumato con valori nella norma, in particolare nitriti a zero e nitrati tenuti a bada con i cambi d'acqua.
L'esemplare femmina tende spesso a stazionare sul fondo come di notte.
Vengono alimentati con hikari di diverso tipo e un giorno di digiuno a settimana. La temperatura è stata portata da 24 a 26 gradi e per tre giorni ho dato loro solo pisellini. La femmina non presenta alterazioni del muco, nuota bene e mangia di buon grado.
Cosa mi consigliate?
Esemplare Femmina staziona sul fondo
- Aless
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malu
-
Profilo Completo
Se staziona solamente non c'è problema.....anche i miei lo fanno, l'importante è che non si adagi su di un fianco.
Integrerei l'alimentazione con del congelato e altre verdure sbollentate. La temperatura a 24 gradi è po alta, in casa possono stare tranquilla mente senza riscaldatore, caso mai abbassa di qualche grado.....senza fretta in modo che possano abituarsi.
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Le piante mi sembrano un po pochine, se le aumenti o ne metti qualcuna a crescita emersa, ti aiutano a controllare gli inquinanti senza dover sempre ricorrere ai cambi.
Integrerei l'alimentazione con del congelato e altre verdure sbollentate. La temperatura a 24 gradi è po alta, in casa possono stare tranquilla mente senza riscaldatore, caso mai abbassa di qualche grado.....senza fretta in modo che possano abituarsi.
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Le piante mi sembrano un po pochine, se le aumenti o ne metti qualcuna a crescita emersa, ti aiutano a controllare gli inquinanti senza dover sempre ricorrere ai cambi.
- HCanon
-
Profilo Completo
@Aless se capisco bene dalle foto, la femmina è un eteromorfo, mentre quello rossastro è un omeomorfo, e già questo non va molto bene, ma se poi l'omeomorfo è un maschio siamo difronte a un bel problema.
- Aless
-
Profilo Completo
@HCanon si è un maschio. per ora i corteggiamento rimango tollerabili ma so che può stressare la femmina provocando danni seri, li tengo monitorati.
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
male.
dei nitrati se ne fregano abbastanza, quindi ok levarli coi cambi, ma prima di dargli fastidio ti si sciolgono i vetri.
i nitriti non devono esserci, se li tieni a bada coi cambi la tua vasca non regge il carico.
lo stazionamento in se non dice molto.
ma quel pesce ha le pinne chiuse, non sta un granché, potrebbe essere stressata dal maschio o da altro, è cambiato qualcosa in vasca di recente?
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Aless
-
Profilo Completo
Infatti i nitriti sono sempre a zero.
Le pinne sono sempre state così afflosciate.
In questo periodo dal maschio non riceve nessuno stress, l'inizio della fase di corteggiamento me la indica la comparsa dei tubercoli sul maschio.
Le pinne sono sempre state così afflosciate.
In questo periodo dal maschio non riceve nessuno stress, l'inizio della fase di corteggiamento me la indica la comparsa dei tubercoli sul maschio.
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
ok.
ok, non è al top, ci sta che durante qualche ora del giorno stia sul fondo con le pinne giù, ma non che sia così sempre o quasi, c'è qualcosa che la disturba
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso