Ieri, il mio black Moor, di cui ne avevo scritto circa un mese fa, ha fatto di nuovo le feci stile "classico pesce con parassiti intestinali" .
Oltre alle feci, che dopo un pasto sono tornati normali, non ha alcun sintomo, sta benissimo, ha una bella panzetta e mangia senza un domani. È uno molto solitario e spesso non mi fa stare tranquillo.
È possibile che sia solo qualcosa che non ha digerito bene e quindi ha fatto le feci filamentose? Oppure dovrei preoccuparmi?
Feci filamentose trasparenti
- Boxi
-
Profilo Completo
- Luccio07
-
Profilo Completo
Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema( con il pesce che c’è nella mia foto profilo). Le feci certe volte erano normali, altre quasi completamente “vuote”, trasparenti appunto. È andato avanti così per parecchi mesi, fini a quando si è ammalato di idropisia e ci ha salutati. Sono molto curioso di sapere cosa possa essere. L’unico suggerimento che posso darti è di provare a dargli qualche pisello sbollentato e privato della buccia. Tienici aggiornati. Ciao!
“Diventa ciò che sei!” Pindaro
- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao @Boxi 
Per capire cos'ha sarebbe veramente utile vedere sia il pescetto che le feci che ti insospettiscono.
Riesci a fare un video al pesce, e una foto delle feci?
Per il video, dovresti pubblicarlo su una piattaforma tipo Youtube, poi linkarlo qui.

Per capire cos'ha sarebbe veramente utile vedere sia il pescetto che le feci che ti insospettiscono.
Riesci a fare un video al pesce, e una foto delle feci?

Per il video, dovresti pubblicarlo su una piattaforma tipo Youtube, poi linkarlo qui.
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Boxi
-
Profilo Completo
Come ho scritto sopra le feci filamentose trasparenti, le fa ogni tantum, prossima volta (sperando non ci sia ^:)^ ) vedo di fare un video, il suo comportamento non varia rispetto al solito.
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Ti chiedevo un video del pesce perché hai scritto:

Riguardo le feci,inizia con il diminuire la razione di cibo. Se poi dovesse fare altre feci strane, fai una foto e postala
Non esistono carassi solitari, se restano in disparte è perché hanno qualcosa che non va

Riguardo le feci,inizia con il diminuire la razione di cibo. Se poi dovesse fare altre feci strane, fai una foto e postala

Posted with AF APP

- Boxi
-
Profilo Completo
Da due settimane ho notato che sul divisore tra l'acuqa dell'acquario e la parte con tutti i cavi per luce/pompa etc c'erano dei piccolissimi insetti neri.
Solo osservandoli attentamente li si vede muovere.
Quelli più grandi sono quasi quanto lo spessore di un unghia. Quando ho provato a prenderli su un dito sono saltati via (salti da 1cm) dopo pochi secondi.
Ho tolto più volte quelli visibili ma sono sempre tornati.
Possibile che siano loro il problema?
Non so se avrebbe senso fare una foto, servirebbe un microscopio per vederli bene. Un punto con una biro è più grande di loro
Solo osservandoli attentamente li si vede muovere.
Quelli più grandi sono quasi quanto lo spessore di un unghia. Quando ho provato a prenderli su un dito sono saltati via (salti da 1cm) dopo pochi secondi.
Ho tolto più volte quelli visibili ma sono sempre tornati.
Possibile che siano loro il problema?
Non so se avrebbe senso fare una foto, servirebbe un microscopio per vederli bene. Un punto con una biro è più grande di loro
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
No no. Anzi, se i pesci riuscissero a vederli se li mangerebbero

- Boxi
-
Profilo Completo
Ho visto oggi di nuovo il post.
Purtroppo il pesce dopo poco si ammalò di idropisia e morì.
Qualche mese fa acquistai un test per l'acqua a reagente. Trovai l'acqua dell'acquario a circa 80ml per litro di nitrati, nonostante i miei cambi d'acqua costanti del 25/30% ogni 10/14 giorni. Immagino questa sia la causa principale di tutte le malattie comparse in acquario.
Purtroppo prima avevo solo un test a strisce della terra, dove segnava i nitrati sempre a 100+. Ho provato anche con l'acqua del rubinetto e dava 100+, dunque decisi di non prestarci troppa attenzione.
Chiedo vegna ai miei poveri pesci che hanno sofferto per più di un'anno e a tutti i lettori.
Purtroppo il pesce dopo poco si ammalò di idropisia e morì.
Qualche mese fa acquistai un test per l'acqua a reagente. Trovai l'acqua dell'acquario a circa 80ml per litro di nitrati, nonostante i miei cambi d'acqua costanti del 25/30% ogni 10/14 giorni. Immagino questa sia la causa principale di tutte le malattie comparse in acquario.
Purtroppo prima avevo solo un test a strisce della terra, dove segnava i nitrati sempre a 100+. Ho provato anche con l'acqua del rubinetto e dava 100+, dunque decisi di non prestarci troppa attenzione.
Chiedo vegna ai miei poveri pesci che hanno sofferto per più di un'anno e a tutti i lettori.
Posted with AF APP