Filtro e opinioni

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Forgiu
star3

Filtro e opinioni

Messaggio di Forgiu » 01/11/2020, 12:19

Ciao rgazxiiii😁 ricccomi...ho di nuovo bisogno di voi. Allora ..pensavo di prendere un filtro esterno per il mio acquario con dentro i miei soliti 3 carassi.ho pensato al filtro esterno perche sinceramente l interno che ho ora ( un askoll kompatto k3) mi fa un po cagare esteticamente , poi penso che togliendolo da dentro recupero spazio in piu x le bestiole che male non fa. Ho guardato in giro ma brancolo nel buio.mi sono documentato e ho capito che sarebbe meglio sovradimensionarlo ( anche perche sti pesci cagano tipo le vacche e che cazz) ma non so cosa prendere.mi date una mano x cortesia? Considerate che la primavera px sposto i carassi nel laghetto e l acquario cmque lo ripopolerò con qualcos altro ( pensavo i testa di leone) . Allego una foto della vasca...ditemi la vostra

Aggiunto dopo 51 secondi:
16042295846071482996253.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sp19
Moderatore

Filtro e opinioni

Messaggio di sp19 » 01/11/2020, 13:48

Ciao! Io girerei la domanda alla sezione tecnica, intanto ti posso dire che io ho una hydor e mi trovo bene. Unica cosa: sovradimensionata sì ma attenzione alla forza di uscita dell'acqua, non va bene creare l'effetto cascata del Niagara :D

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

MatildaPavia
star3

Filtro e opinioni

Messaggio di MatildaPavia » 12/11/2020, 16:51

ciao, i testa di leone sporcano anche loro un sacco eh, per avvisarti 😂 e per evitare malattie e problemi dovrai mettere un bel filtro esterno... ( io ne ho 3 di testa di leone) io con il mio mi trovo benissimo, certo non è economico ma ne vale la pena secondo me, è il Super Jet Filter ES-600 dell’ ADA, che non crea correte nell’acquario grazie all’uscita studiata a forma di conca che smorza appunto l’uscita dall’acqua e filtra 600 lt l’ora... ce ne saranno altri validissimi ma non saprei quale consigliarti, certo è che il filtro esterno sarà utile sia all’atto pratico (fa il suo lavoro ecco) che per far sì che abbiano ancora più spazio all’interno dell’acquario che non sarà occupato da un’eventuale filtro interno...

Jkike
star3

Filtro e opinioni

Messaggio di Jkike » 24/11/2020, 21:49

Ciao, io tra poco metto in funzione un tetra ex 1200 plus, per un 350lt. l'ho scelto perché ho letto buone recensioni, costava poco e dovrebbe essere poco rumoroso.
Purtroppo sull'argomento rumoroso non so quando riuscirò a dare conferma, visto che sono 10 mesi che devo metterlo in funzione :((

Posted with AF APP
più photos per tutti!

Bloccato