Comunque vedendo la crescita piuttosto spedita delle piante , che come ben sai si nutrono di nitrati, sembra che il filtro lavori , anche se sono pieno di nitriti , per fare una battuta non so più che pesci prendere.

Non conosco i prodotti che hai citato, o almeno non li ho mai usatigaranja ha scritto: ↑08/04/2020, 21:07Ho ordinato il nitrit minus della sera, confido inoltre che inserendo acqua pulita nel pond tutti i giorni i nitriti si diluiscano a livelli accettabili. Domani l'altro arriva il nitritminus per un ulteriore contenimento e soprattutto confido che il filtro torni a fare il suo dovere velocemente ,immetto batteri quotidianamente, spero di farcela.
Leggi anche questo
Ne sei proprio sicuro? Secondo me rischi una strage
Ottimo !!! grazie!!
Sicuro no.... però sono li che si rincorrono abbastanza tranquilli , stasera e domani mattina altro refill d'acqua e dovrei essere abbondantemente sotto lil 1mg/l a quel punto dovrebbe arrivare il prodotto nuovo e se funziona per un po non dovrei avere problemi , almeno spero. Vediamo comunque come si evolvono le cose.....
Certo, tre carassi in un secchio sono un carico organico elevatissimo in quei pochi litri... Rimettili in vasca con gli altri, l'acqua lì non credo sarà peggiore che nel secchio.
Dai, se adesso sei su questo valore direi che il peggio è passato
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti