Porto le mani avanti... perchè il problema sarà effettivo, nei prossimi mesi

In questo momento ho 3/4 avannotti in vasca... ormai pesci (il più piccolo sta sul centimetro di lunghezza) che quindi ce l'hanno fatta, sono sopravvissuti e crescono visivamente (ed anche velocemente).
La mia vasca esterna ha 180 litri circa... e ci sono già i 4 shubunkin adulti (i genitori) lunghi circa 8/10 centimetri.
Penso che non potrò spingermi oltre a 5/6 esemplari li dentro (che già starebbero stretti) è corretto?
Presumo che nei prossimi mesi gli adulti saranno appunto 7/8... sempre che non ci siano altri avannotti in giro che non ho visto

Come li gestisco... o meglio: dove li metto ???
La mia idea è di fargli passare l'inverno li dentro ''a tutti''... e poi trovare una sistemazione in primavera, per quelli in eccesso.
Ipotesi?
1) Trovare una fontana pubblica che li ospiti (dove già ci siano altri pesci rossi) o laghetto dove siano già presenti dei carassi.
2) Portarli al mio negoziante (ma poi non saprei dove andranno a finire... probabilmente in una boccia di vetro visto che buona parte del mercato dei pesci rossi è questo... e la cosa non mi piacerebbe per nulla).
3) Trovare qualcuno sul forum che li adotti...
Voi come fate a gestire le nascite ???
Insomma i pesci rossi diventano grossi... non è semplice come con i guppy e similari...
Ps. non chiedetemi di allestire un'altra vasca per loro, totalmente impossibile salvo divorziare da mia moglie.
Questa è l'unica ipotesi che non posso proprio prendere in considerazione.
Grazie !!!