Ho fatto una cagata?
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Ho fatto una cagata?
Oggi preso dalla noia ..ho deciso di cambiare disposizione di sassi e piante attaccate(anubias) e spostarle di posizione. Ovviamente c erano tutte le radici nel fondo.(4 mesi che ce le ho).
Spostandole si è alzato un po' di sporco. Ora l acquario è già limpido
Ho fatto la cagata di smuovere tutto lasciando dentro i pesci?
E già che ci sono...il getto del filtro verso il pelo dell acqua fa tipo cascatella/bollicine/rumore....da fastidio ai pesci?
Spostandole si è alzato un po' di sporco. Ora l acquario è già limpido
E già che ci sono...il getto del filtro verso il pelo dell acqua fa tipo cascatella/bollicine/rumore....da fastidio ai pesci?
- HCanon
-
Profilo Completo
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Ho fatto una cagata?
Ahahahha....sono proprio dei porcelli?!
No beh...temevo casomai per le branchie o cose simili. Casomai sotto la sabbia...si creano microorganismi strani. Ignorante sono!!!
- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Ho fatto una cagata?
quanto mi ci rivedoerkoleprimo ha scritto: ↑08/05/2020, 19:31Oggi preso dalla noia ..ho deciso di cambiare disposizione di sassi e piante attaccate(anubias) e spostarle di posizione.

Tranquillissimoerkoleprimo ha scritto: ↑08/05/2020, 19:31Spostandole si è alzato un po' di sporco. Ora l acquario è già limpido

Se ti dovesse tornare questo dubbio posso dirti che se non vedi a occhio nudo particelle di varie grandezze in sospensione potrebbe essere un problema.. in quel caso se si protrae nel tempo è sicuramente è un esplosione batterica, causata dallo scombussolamento generato.
Spesso ha una colorazione verde.
Ovviamente non è il tuo caso perché come hai detto l'acqua è già diventata limpida

Assolutamente no a patto che non sia troppo intenso, però ricordati che vivono per lo più in acque ferme o poco mosse dato che non sono ottimi nuotatori.. quindi eviterei di creare correnti troppo fortierkoleprimo ha scritto: ↑08/05/2020, 19:31il getto del filtro verso il pelo dell acqua fa tipo cascatella/bollicine/rumore....da fastidio ai pesci?

Il fatto della cascata è utile per ossigenare l'acqua anche se di poco ma sempre utilissimo soprattutto nei periodi caldi

Tieni sempre presente che i pesci sentono le vibrazioni amplificate perché l'acqua le conduce molto meglio dell'aria essendo più densa quindi cerca sempre di creare un ambiente silenzioso

Posted with AF APP
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Ho fatto una cagata?
Sta cosa del silenzio l ho letta anche ieri. Ahimé mi piace ascoltare musica...e i due acquari sono in salotto dove sto di più.DavidePetteno ha scritto: ↑08/05/2020, 20:32quanto mi ci rivedoerkoleprimo ha scritto: ↑08/05/2020, 19:31Oggi preso dalla noia ..ho deciso di cambiare disposizione di sassi e piante attaccate(anubias) e spostarle di posizione.
Tranquillissimoerkoleprimo ha scritto: ↑08/05/2020, 19:31Spostandole si è alzato un po' di sporco. Ora l acquario è già limpido
Ho fatto la cagata di smuovere tutto lasciando dentro i pesci?ovviamente tutto quello che tocchi in acquario lascia ciò che si è depositato sopra.. è normale
Se ti dovesse tornare questo dubbio posso dirti che se non vedi a occhio nudo particelle di varie grandezze in sospensione potrebbe essere un problema.. in quel caso se si protrae nel tempo è sicuramente è un esplosione batterica, causata dallo scombussolamento generato.
Spesso ha una colorazione verde.
Ovviamente non è il tuo caso perché come hai detto l'acqua è già diventata limpida
Assolutamente no a patto che non sia troppo intenso, però ricordati che vivono per lo più in acque ferme o poco mosse dato che non sono ottimi nuotatori.. quindi eviterei di creare correnti troppo fortierkoleprimo ha scritto: ↑08/05/2020, 19:31il getto del filtro verso il pelo dell acqua fa tipo cascatella/bollicine/rumore....da fastidio ai pesci?![]()
Il fatto della cascata è utile per ossigenare l'acqua anche se di poco ma sempre utilissimo soprattutto nei periodi caldi![]()
Tieni sempre presente che i pesci sentono le vibrazioni amplificate perché l'acqua le conduce molto meglio dell'aria essendo più densa quindi cerca sempre di creare un ambiente silenzioso![]()
Si abitueranno ahahahha. No dai ..cercherò di stare attento.
La cascatella l ho fatta perché mi hanno detto che avevo troppa corrente. Ora molto meglio.
Quindi l' acquario se produce il classico rumore di acqua....nn va bene per loro?
- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Ho fatto una cagata?
Le branchie filtrano l'acqua e se fossero microrganismi si svilupperebbe quello che ti ho detto poco fa..erkoleprimo ha scritto: ↑08/05/2020, 20:29No beh...temevo casomai per le branchie o cose simili. Casomai sotto la sabbia...si creano microorganismi strani.
Mi raccomando quando vedi che qualcosa non va fai sempre un giro di test

Non è questo il caso cmq
Posted with AF APP
Ultima modifica di DavidePetteno il 08/05/2020, 20:52, modificato 1 volta in totale.
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Ho fatto una cagata?
Beh...quindi smuovendo il fondo cmq...ci sono pericoli...o nn ho capito niente?DavidePetteno ha scritto: ↑08/05/2020, 20:41Le branchie filtrano l'acqua e se sono microrganismi si sviluppa quello che ti ho detto poco fa..erkoleprimo ha scritto: ↑08/05/2020, 20:29No beh...temevo casomai per le branchie o cose simili. Casomai sotto la sabbia...si creano microorganismi strani.
Mi raccomando quando vedi che qualcosa non va fai sempre un giro di test
![]()
Non è questo il caso cmq
Tanto ormai la cagata l ho fatta. Giusto per capire
- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Ho fatto una cagata?
si va bene, come con tutti i suoni con vibrazione costante ci si abitua.. come succede con noi succede anche a loroerkoleprimo ha scritto: ↑08/05/2020, 19:31Quindi l' acquario se produce il classico rumore di acqua....nn va bene per loro?
Diversamente potrebbero essere le vibrazioni provocate dalle casse o dalla TV, io infatti consiglio sempre di metterli distanti
Cmq non ti preoccupare, sicuramente se è un abitudine regolare si abitueranno
Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Si possono esserci ma non è questo il caso, si presentano spesso in vasche non seguire correttamente ma già visto che sei qui siamo in una botte di ferro

Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Quando smuovi parti grossolane che poi ricadono nel giro di qualche ora non ci sono problemi è normale spesso le muovono i pesci stessi.. il problema è quando si verifica una nuvola batterica, ma ripeto non è questo il caso

Posted with AF APP
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Ho fatto una cagata?
Ok..tutto chiaro. No no...vasca limpidissima come sempre...dopo pochi minutiDavidePetteno ha scritto: ↑08/05/2020, 20:50si va bene, come con tutti i suoni con vibrazione costante ci si abitua.. come succede con noi succede anche a loroerkoleprimo ha scritto: ↑08/05/2020, 19:31Quindi l' acquario se produce il classico rumore di acqua....nn va bene per loro?
Diversamente potrebbero essere le vibrazioni provocate dalle casse o dalla TV, io infatti consiglio sempre di metterli distanti
Cmq non ti preoccupare, sicuramente se è un abitudine regolare si abitueranno
Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Si possono esserci ma non è questo il caso, si presentano spesso in vasche non seguire correttamente ma già visto che sei qui siamo in una botte di ferro
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Quando smuovi parti grossolane che poi ricadono nel giro di qualche ora non ci sono problemi è normale spesso le muovono i pesci stessi.. il problema è quando si verifica una nuvola batterica, ma ripeto non è questo il caso![]()
Starò cmq attento se dovesse ricapitare.
Eh oh...si abitueranno alla tv. Cosimo proprio di fianco. Ahahahah
L altro acquario è a 3mt
- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Ho fatto una cagata?
Vai tranquillo
cmq se ti dovesse capitare di tenere il volume alto con basse vibrazioni osserva i pesci sicuramente diventeranno nervosi le prime volte.. se ti capita fai un video che sono curioso 

Posted with AF APP