I miei amici "rossi"

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

lauretta
Ex-moderatore

I miei amici "rossi"

Messaggio di lauretta » 16/09/2018, 15:40

marcus79 ha scritto: più li terrò con me, più sarà difficile staccarmi da loro
Eh già, non me ne parlare...
Io ho due carassi a coda singola che hanno tre e quattro anni, stanno in una vasca da 120*40 e già quest'estate avrei dovuto trovargli un laghetto... diciamo che ho tergiversato perchè pur di tenerli con me ho voluto credere che un pond sul balcone sarebbe andato bene, e invece quando finalmente l'ho allestito ho capito che anche quello sarebbe stato uno spazio troppo piccolo... :(
Ormai non ho scelta, per il loro bene devo separarmene =(( ma è davvero dura, ci si affeziona tantissimo... :x

marcus79 ha scritto: punterò su pesci rossi a doppia coda ho letto che sono meno esigenti in fatto di spazi
Sì è vero, sono buffissimi perchè avrebbero anche lo stesso temperamento degli altri, ma il loro corpo tondo e goffo non gli permette gli stessi movimenti rapidi, quindi si impegnano tanto per correre e giocare ma a paragone sembrano muoversi a rallentatore, sono uno spasso! :))
Poi con gli eteromorfi (coda doppia) le piante che vorrai inserire dovrebbero avere più chance di resistere agli assalti dei voraci pescetti :)

marcus79 ha scritto: sembrano i delfini quando vengono fuori dalla piscina
:x :x :x
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
marcus79 (17/09/2018, 7:26)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

marcus79
star3

I miei amici "rossi"

Messaggio di marcus79 » 19/09/2018, 21:52

lauretta ha scritto: Io ho due carassi a coda singola che hanno tre e quattro anni, stanno in una vasca da 120*40 e già quest'estate avrei dovuto trovargli un laghetto... diciamo che ho tergiversato perchè pur di tenerli con me ho voluto credere che un pond sul balcone sarebbe andato bene
Ciao Lauretta sono andato a "pescarmi"quel topic ho visto i tuoi pesci sono bellissimi complimenti,scusa questo OT volevo dirti che non ho resistito al fascino di un rio 240 mi è costato un........va be' lasciamo perdere però almeno mi darà tempo di trovare una sistemazione migliore ai miei "mangioni"e poi potrà diventare la casa dei doppia coda.... :ymblushing: lo ritirero' tra venerdì e lunedì quando dovrò allestirlo avrò bisogno anche dei tuoi consigli se ti farà piacere!! Grazie :-h :-h

Aggiunto dopo 7 minuti 37 secondi:
Ps la vasca di 150 era enorme ma era troppo malconcia un pò troppo vecchiotta :-??
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... :-??

lauretta
Ex-moderatore

I miei amici "rossi"

Messaggio di lauretta » 19/09/2018, 22:09

marcus79 ha scritto: non ho resistito al fascino di un rio 240
Eh ti capisco!!! :x
Bene, allora ti faccio gli auguri per la vasca nuova!! :ymparty:
marcus79 ha scritto: quando dovrò allestirlo avrò bisogno anche dei tuoi consigli se ti farà piacere!!
Ma certo!!! :-bd

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
marcus79 (19/09/2018, 22:13)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Bloccato