I miei amici "rossi"

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

marcus79
star3

I miei amici "rossi"

Messaggio di marcus79 » 26/08/2018, 19:45

Buonasera a tutti ragazzi stavo aspettando di sistemare i miei amici nell'acquario per postare la foto nella sezione dedicata, ma devo farlo adesso perché sto andando in panico, uno dei miei pesciolini aveva dei puntini neri sulla testa ma ora si sono trasformati in una macchia più grossa, vi risparmio tutta la storia di come me li ritrovo in casa ma non posso nascondervi che sono un neofita e che stanno in una vaschetta di 4L ma l'acquario è quasi pronto....Cosa può essere quella macchia vi prego aiutatemi perché io sto male
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... :-??

Joo
star3

I miei amici "rossi"

Messaggio di Joo » 26/08/2018, 21:01

marcus79 ha scritto: uno dei miei pesciolini aveva dei puntini neri sulla testa ma ora si sono trasformati in una macchia più grossa,
Ciao Marcus,
sicuramente quella macchia prima di diventare scura era rossa, ma a volte è difficile accorgersene.

Il tuo pinnuto è stato aggredito dagli agenti inquinanti della tua vaschetta ed ora è in via di guarigione, ma ci vorrà del tempo prima che vada via completamente.

Si tratta di macchie che si formano a causa di scarse condizioni igieniche ed alte temperature in coincidenza di un abbassamento delle difese immunitarie del pesce

In attesa di migliore sistemazione, dovresti solo cambiare l'acqua un po' più spesso.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio (totale 2):
marcus79 (26/08/2018, 21:23) • Connie (28/08/2018, 20:09)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

marcus79
star3

I miei amici "rossi"

Messaggio di marcus79 » 26/08/2018, 21:37

ciao joo e grazie per avermi risposto ero in "sala travaglio"in attesa di una risposta, Dio solo sa cosa sono diventati quei 3 per me.… ma già ora mi sento meglio #:-s
Joo ha scritto: sicuramente quella macchia prima di diventare scura era rossa, ma a volte è difficile accorgersene.
io avevo notato inizialmente dei puntini neri poi è diventata una macchia
Joo ha scritto: Si tratta di macchie che si formano a causa di scarse condizioni igieniche ed alte temperature in coincidenza di un abbassamento delle difese immunitarie del pesce
su questo devo darti ragione qui le temperature sono tra i 29 e 30 gradi e l'acqua è troppo poca
Joo ha scritto: In attesa di migliore sistemazione, dovresti solo cambiare l'acqua un po' più spesso.
l'acquario è pronto stavo aspettando l :-bd da parte vostra prima di poter inserire i piccoli e anche l' :-bd dei ragazzi in primpo acquario sono felicissimo corro a dirglielo :ymparty: :ymparty: :-h
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... :-??

Sinnemmx
star3

I miei amici "rossi"

Messaggio di Sinnemmx » 26/08/2018, 23:15

Che acquario stai preparando?
Ha tre rossi classici a coda singola..... Non é facile piazzarli in acquario

marcus79
star3

I miei amici "rossi"

Messaggio di marcus79 » 27/08/2018, 6:07

Sinnemmx ha scritto: Che acquario stai preparando?
Ha tre rossi classici a coda singola..... Non é facile piazzarli in acquario
Questo l'ho scoperto quando era troppo tardi purtroppo, è un 54L lordi ma è temporaneo, in attesa di uno po più grande!! Accetto consigli su come inserirli, ma vi prego risparmiatemi la storia dei 300L che l'ho già superata :(

lauretta
Ex-moderatore

I miei amici "rossi"

Messaggio di lauretta » 28/08/2018, 12:37

Ciao Marcus :)
Ho visto il tuo topic in Primo Acquario, ma quindi hai già inserito i pesci?
Tieni monitorato il pesce con la macchia, se vedi che si allarga o cambia colore avvisaci :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
marcus79 (28/08/2018, 15:22)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

marcus79
star3

I miei amici "rossi"

Messaggio di marcus79 » 28/08/2018, 15:26

lauretta ha scritto:
28/08/2018, 12:37
Ciao Marcus :)
Ho visto il tuo topic in Primo Acquario, ma quindi hai già inserito i pesci?
Tieni monitorato il pesce con la macchia, se vedi che si allarga o cambia colore avvisaci :)
Ciao Lauretta piacere di conoscerti ;) si ho.inserito uno ieri, proprio lui,puoi passare nell'altro topic c'è una domanda per te mi sarebbe utile un tuo consiglio se non ti disturbo, grazie :ympray:

lauretta
Ex-moderatore

I miei amici "rossi"

Messaggio di lauretta » 28/08/2018, 18:54

marcus79 ha scritto: puoi passare nell'altro topic c'è una domanda per te mi sarebbe utile un tuo consiglio se non ti disturbo, grazie
Fatto :)

Nell'acquario hai spostato quello con la macchia?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
marcus79 (28/08/2018, 19:25)

marcus79
star3

I miei amici "rossi"

Messaggio di marcus79 » 28/08/2018, 19:28

lauretta ha scritto:
28/08/2018, 18:54
marcus79 ha scritto: puoi passare nell'altro topic c'è una domanda per te mi sarebbe utile un tuo consiglio se non ti disturbo, grazie
Fatto :)

Nell'acquario hai spostato quello con la macchia?
Sì sì proprio lui :) ho seguito anche il tuo consiglio Grazie di tutto :x

lauretta
Ex-moderatore

I miei amici "rossi"

Messaggio di lauretta » 28/08/2018, 19:53

Ok bene, facci sapere come procede e se la macchia cambia in qualche modo ;)

Posted with AF APP

Bloccato