I miei amici "rossi"

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

marcus79
star3

I miei amici "rossi"

Messaggio di marcus79 » 26/08/2018, 19:45

Buonasera a tutti ragazzi stavo aspettando di sistemare i miei amici nell'acquario per postare la foto nella sezione dedicata, ma devo farlo adesso perché sto andando in panico, uno dei miei pesciolini aveva dei puntini neri sulla testa ma ora si sono trasformati in una macchia più grossa, vi risparmio tutta la storia di come me li ritrovo in casa ma non posso nascondervi che sono un neofita e che stanno in una vaschetta di 4L ma l'acquario è quasi pronto....Cosa può essere quella macchia vi prego aiutatemi perché io sto male
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... :-??

Joo
star3

I miei amici "rossi"

Messaggio di Joo » 26/08/2018, 21:01

marcus79 ha scritto: uno dei miei pesciolini aveva dei puntini neri sulla testa ma ora si sono trasformati in una macchia più grossa,
Ciao Marcus,
sicuramente quella macchia prima di diventare scura era rossa, ma a volte è difficile accorgersene.

Il tuo pinnuto è stato aggredito dagli agenti inquinanti della tua vaschetta ed ora è in via di guarigione, ma ci vorrà del tempo prima che vada via completamente.

Si tratta di macchie che si formano a causa di scarse condizioni igieniche ed alte temperature in coincidenza di un abbassamento delle difese immunitarie del pesce

In attesa di migliore sistemazione, dovresti solo cambiare l'acqua un po' più spesso.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio (totale 2):
marcus79 (26/08/2018, 21:23) • Connie (28/08/2018, 20:09)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

marcus79
star3

I miei amici "rossi"

Messaggio di marcus79 » 26/08/2018, 21:37