Rieccomi, un po' più acculturato di prima
@
lauretta ho letto l'articolo che mi hai consigliato, ma fortunatamente non mi sono sorti grossi dubbi, anzi, andando a buttare un occhio alla vasca e guardando le illustrazioni ho trovato il tutto molto interattivo
Quindi, ricapitolando sono due Carassius, con la doppia coda (quindi più lenti nel muoversi ma richiedono anche meno litri) e la pinna dorsale. La varietà ormai mi sono rassegnato a determinarla con precisione visto che a quanto pare ce ne sono miriadi e miriadi in tutto il mondo, e neanche tutte catalogate..
È sicuramente molto più di quello che sapevo all'inizio.
@Acquariana e @
Sinnemmx si ho già a disposizione un acquario molto più ampio della misera vaschetta, era di mia mamma quando era adolescente, ma senza internet per loro è stata tutt'altra avventura, anche se stando a quanto mi ha raccontato lei riusciva anche a farli riprodurre con tanto di sala parto ecc.
Ho anche a disposizione termostati pompe e filtri tutto ancora funzionante dopo 25 anni

Per questo comunque sono in procinto di aprire un topic nella sezione "il mio primo acquario: facciamolo insieme". @
Tony98 si è offerto di farmi visita sabato e con lui conto di decidere come operare e cosa mi occorre, poi comunque nella discussione esporró tutto quanto è vedremo se siamo stati bravi