Idropisia
- HCanon
-
Profilo Completo
Idropisia
Purtroppo uno dei miei "Scorfani" abitanti in Stagno rosso si è ammalato di Idropisia.
Colpevolmente me ne sono accorto in ritardo, un po' fuorviato da un comportamento abbastanza normale.
Cmq seguendo le indicazioni di Jovy1985 ho iniziato a curarlo.
L'ho spostato in una vaschetta da 20 litri, munita di un piccolo filtro a spugna azionato da un aeratore. L'acqua l'ho presa dalla vasca di provenienza per evitargli shock, alla quale ho aggiuntato, preventivamente sciolto, del sale non iodato.
Poi ho preso del Minocin (antibiotico) e l'ho mischiato a del mangime umido, che fortunatamente il malato ha mangiato.
Dalle foto la situazione è veramente grave, l'unica speranza che ho è che mangia e nuota abbastanza bene.
Inserisco anche una foto di qualche mese addietro.
@lauretta, @Matty03 qualche consiglio?
Colpevolmente me ne sono accorto in ritardo, un po' fuorviato da un comportamento abbastanza normale.
Cmq seguendo le indicazioni di Jovy1985 ho iniziato a curarlo.
L'ho spostato in una vaschetta da 20 litri, munita di un piccolo filtro a spugna azionato da un aeratore. L'acqua l'ho presa dalla vasca di provenienza per evitargli shock, alla quale ho aggiuntato, preventivamente sciolto, del sale non iodato.
Poi ho preso del Minocin (antibiotico) e l'ho mischiato a del mangime umido, che fortunatamente il malato ha mangiato.
Dalle foto la situazione è veramente grave, l'unica speranza che ho è che mangia e nuota abbastanza bene.
Inserisco anche una foto di qualche mese addietro.
@lauretta, @Matty03 qualche consiglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Idropisia
Solo incrociare le dita

Hai fatto tutto ciò che dovevi.
Accertati di dargli l'antibiotico ogni 12 ore precise, stai attento che la polverina del medicinale non si disperda in acqua prima che il pesce la mangi.
Cambia il 30% dell'acqua tutti i giorni, sifonando bene il fondo e reintegrando il sale tolto.
Quant'è la temperatura in vaschetta?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Fiamma
-
Profilo Completo