Info Uova di Shubunkin

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Val
star3

Info Uova di Shubunkin

Messaggio di Val » 16/04/2020, 18:11

Salve,
Ho recuperato dal mio laghetto uova di Shubunkin partorite lunedì di pasquetta quindi hanno quasi 4 giorni,
Le ho recuperate e messe in un mini acquario in casa perché se le stavano mangiando tutte,
Avrei una domanda, ho letto che dopo un paio di giorni si dovrebbe vedere 2 puntini neri nelle uova è vero? Perché in 4 giorni non vedo cambiamenti,
Allego una foto ingrandita
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lauretta
Ex-moderatore

Info Uova di Shubunkin

Messaggio di lauretta » 16/04/2020, 18:15

La foto è troppo sgranata, non riesco a vedere bene le uova.
Se ti sembrano molto opache, probabilmente non sono state fecondate.
Se invece sono più trasparenti, a un certo punto vedrai all'interno come una sorta di virgola scura (forse la lisca) e due puntini che sono gli occhi.
Il tempo di schiusa dipende dalla temperatura :)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Val
star3

Info Uova di Shubunkin

Messaggio di Val » 16/04/2020, 18:46

Sono quasi certo che sono state fecondate da 2 maschi che andavano per ore sulle uova assieme alla femmina, poi non so..
le foto non riesco a farle meglio a causa del contenitore in plexiglas, comunque non sono opache ma non vedo nulla all’interno delle uova..vedremo tra qualche giorno :-?

lauretta
Ex-moderatore

Info Uova di Shubunkin

Messaggio di lauretta » 16/04/2020, 19:24

Ok, tienici aggiornati :-bd

Val
star3

Info Uova di Shubunkin

Messaggio di Val » 16/04/2020, 19:36

👌

Val
star3

Info Uova di Shubunkin

Messaggio di Val » 17/04/2020, 18:50

Oggi pomeriggio ne sono nati 3 che avevo recuperato in un bicchiere assieme all’acqua del laghetto \:D/ il problema è cosa faccio ora? Posso trasferirli in un mini acquario? Che acqua ci metto che ho solo acqua di rubinetto o bottiglia?
Aiuto ~x(
Le altre uova devono ancora schiudersi, li ho trasferiti in un contenitore da 60 litri con filtro vedremo se si schiudono...

Aggiunto dopo 5 minuti 10 secondi:
Allego delle foto dei nati in un bicchiere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lauretta
Ex-moderatore

Info Uova di Shubunkin

Messaggio di lauretta » 18/04/2020, 8:27

Dai un'occhiata qui:
Riproduzione Pesci Rossi in acquario
Pesci rossi, come li riproduco...

Io li farei crescere in una vaschetta già allestita, sono pesci molto robusti e se la caverebbero alla grande anche senza cure ;)
Come infatti mi è già capitato, figurati che neanche sapevo di avere un avannotto, l'ho scoperto solo quando ha raggiunto quasi il mezzo centimetro :x

Ma se non hai una vaschetta già matura e con microfauna dovrai dargli da mangiare tu e fare dei cambi finché le piante non avranno iniziato a crescere bene.

Sennò, segui ciò che dicono gli articoli e sei a posto :-bd

Posted with AF APP

Val
star3

Info Uova di Shubunkin

Messaggio di Val » 18/04/2020, 17:55

Grazie Lauretta,
Oggi li ho trasferiti in un contenitore di 12 litri con acqua del laghetto matura..il contenitore piccolo così riuscirò meglio a nutrirli tra qualche giorno.
Ora sto provando a fare degli infusori con la buccia di banana in modo che tra qualche giorno avranno qualcosa da mangiare e poi andrò in un negozio a prendere del cibo in polvere per avannotti.
Grazie dei consigli 🙏

Val
star3

Info Uova di Shubunkin

Messaggio di Val » 25/04/2020, 20:18

Aggiornamento sono nati tutti ✌️E al momento hanno 1 settimana sto cominciando a darli cibo apposito in polvere...ne avrò circa una 50ina
Però questa mattina ho assistito ancora a una deposizione di uova tra un pesce rosso comune femmina è un maschio di Shubunkin..le ho raccolte quasi tutte quelle rimaste sono state mangiate...se non si fermano non so più dove mettere questi pesci 🤣🤣

Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Dimenticavo...
La femmina di Shubunkin che ha partorito 2 settimane fa è già gonfia di uova 😱😱😱

lauretta
Ex-moderatore

Info Uova di Shubunkin

Messaggio di lauretta » 26/04/2020, 20:48

Val ha scritto:
25/04/2020, 20:19
se non si fermano non so più dove mettere questi pesci
Il problema è molto serio, sono carassi e avranno bisogno di molto spazio per crescere. E, anche regalandoli, è sempre molto difficile che qualcuno li voglia prendere.
Ti auguro davvero di trovare una sistemazione, perchè se temi di non farcela è meglio se lasci le uova in laghetto :-??

Bloccato