Info Uova di Shubunkin
- Val
-
Profilo Completo
Info Uova di Shubunkin
Salve,
Ho recuperato dal mio laghetto uova di Shubunkin partorite lunedì di pasquetta quindi hanno quasi 4 giorni,
Le ho recuperate e messe in un mini acquario in casa perché se le stavano mangiando tutte,
Avrei una domanda, ho letto che dopo un paio di giorni si dovrebbe vedere 2 puntini neri nelle uova è vero? Perché in 4 giorni non vedo cambiamenti,
Allego una foto ingrandita
Ho recuperato dal mio laghetto uova di Shubunkin partorite lunedì di pasquetta quindi hanno quasi 4 giorni,
Le ho recuperate e messe in un mini acquario in casa perché se le stavano mangiando tutte,
Avrei una domanda, ho letto che dopo un paio di giorni si dovrebbe vedere 2 puntini neri nelle uova è vero? Perché in 4 giorni non vedo cambiamenti,
Allego una foto ingrandita
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Info Uova di Shubunkin
La foto è troppo sgranata, non riesco a vedere bene le uova.
Se ti sembrano molto opache, probabilmente non sono state fecondate.
Se invece sono più trasparenti, a un certo punto vedrai all'interno come una sorta di virgola scura (forse la lisca) e due puntini che sono gli occhi.
Il tempo di schiusa dipende dalla temperatura
Se ti sembrano molto opache, probabilmente non sono state fecondate.
Se invece sono più trasparenti, a un certo punto vedrai all'interno come una sorta di virgola scura (forse la lisca) e due puntini che sono gli occhi.
Il tempo di schiusa dipende dalla temperatura

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Val
-
Profilo Completo
Info Uova di Shubunkin
Sono quasi certo che sono state fecondate da 2 maschi che andavano per ore sulle uova assieme alla femmina, poi non so..
le foto non riesco a farle meglio a causa del contenitore in plexiglas, comunque non sono opache ma non vedo nulla all’interno delle uova..vedremo tra qualche giorno
le foto non riesco a farle meglio a causa del contenitore in plexiglas, comunque non sono opache ma non vedo nulla all’interno delle uova..vedremo tra qualche giorno

- lauretta
-
Profilo Completo
- Val
-
Profilo Completo
Info Uova di Shubunkin
Oggi pomeriggio ne sono nati 3 che avevo recuperato in un bicchiere assieme all’acqua del laghetto \:D/ il problema è cosa faccio ora? Posso trasferirli in un mini acquario? Che acqua ci metto che ho solo acqua di rubinetto o bottiglia?
Aiuto
Le altre uova devono ancora schiudersi, li ho trasferiti in un contenitore da 60 litri con filtro vedremo se si schiudono...
Aggiunto dopo 5 minuti 10 secondi:
Allego delle foto dei nati in un bicchiere
Aiuto

Le altre uova devono ancora schiudersi, li ho trasferiti in un contenitore da 60 litri con filtro vedremo se si schiudono...
Aggiunto dopo 5 minuti 10 secondi:
Allego delle foto dei nati in un bicchiere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Info Uova di Shubunkin
Dai un'occhiata qui:
Riproduzione Pesci Rossi in acquario
Pesci rossi, come li riproduco...
Io li farei crescere in una vaschetta già allestita, sono pesci molto robusti e se la caverebbero alla grande anche senza cure
Come infatti mi è già capitato, figurati che neanche sapevo di avere un avannotto, l'ho scoperto solo quando ha raggiunto quasi il mezzo centimetro :x
Ma se non hai una vaschetta già matura e con microfauna dovrai dargli da mangiare tu e fare dei cambi finché le piante non avranno iniziato a crescere bene.
Sennò, segui ciò che dicono gli articoli e sei a posto
Riproduzione Pesci Rossi in acquario
Pesci rossi, come li riproduco...
Io li farei crescere in una vaschetta già allestita, sono pesci molto robusti e se la caverebbero alla grande anche senza cure

Come infatti mi è già capitato, figurati che neanche sapevo di avere un avannotto, l'ho scoperto solo quando ha raggiunto quasi il mezzo centimetro :x
Ma se non hai una vaschetta già matura e con microfauna dovrai dargli da mangiare tu e fare dei cambi finché le piante non avranno iniziato a crescere bene.
Sennò, segui ciò che dicono gli articoli e sei a posto

Posted with AF APP

- Val
-
Profilo Completo
Info Uova di Shubunkin
Grazie Lauretta,
Oggi li ho trasferiti in un contenitore di 12 litri con acqua del laghetto matura..il contenitore piccolo così riuscirò meglio a nutrirli tra qualche giorno.
Ora sto provando a fare degli infusori con la buccia di banana in modo che tra qualche giorno avranno qualcosa da mangiare e poi andrò in un negozio a prendere del cibo in polvere per avannotti.
Grazie dei consigli
Oggi li ho trasferiti in un contenitore di 12 litri con acqua del laghetto matura..il contenitore piccolo così riuscirò meglio a nutrirli tra qualche giorno.
Ora sto provando a fare degli infusori con la buccia di banana in modo che tra qualche giorno avranno qualcosa da mangiare e poi andrò in un negozio a prendere del cibo in polvere per avannotti.
Grazie dei consigli
- Val
-
Profilo Completo
Info Uova di Shubunkin
Aggiornamento sono nati tutti
E al momento hanno 1 settimana sto cominciando a darli cibo apposito in polvere...ne avrò circa una 50ina
Però questa mattina ho assistito ancora a una deposizione di uova tra un pesce rosso comune femmina è un maschio di Shubunkin..le ho raccolte quasi tutte quelle rimaste sono state mangiate...se non si fermano non so più dove mettere questi pesci

Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Dimenticavo...
La femmina di Shubunkin che ha partorito 2 settimane fa è già gonfia di uova

Però questa mattina ho assistito ancora a una deposizione di uova tra un pesce rosso comune femmina è un maschio di Shubunkin..le ho raccolte quasi tutte quelle rimaste sono state mangiate...se non si fermano non so più dove mettere questi pesci
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Dimenticavo...
La femmina di Shubunkin che ha partorito 2 settimane fa è già gonfia di uova
- lauretta
-
Profilo Completo
Info Uova di Shubunkin
Il problema è molto serio, sono carassi e avranno bisogno di molto spazio per crescere. E, anche regalandoli, è sempre molto difficile che qualcuno li voglia prendere.
Ti auguro davvero di trovare una sistemazione, perchè se temi di non farcela è meglio se lasci le uova in laghetto