Volevo porre qualche domanda specifica sui Black Moor.
Da pochi giorni mi sono fissato con questo bellissimo pesce in quanto vorrei introdurre un pesce d'acqua fredda nel mio acquario di 60 litri. Passo subito alle domande.
1) Che litraggio minimo necessita un Black Moor di taglia piccola?
2) In quanto tempo potrebbe raggiungere dimensioni troppo grosse per la mia vasca costringendomi a cambiarla?
3) Come vanno nutriti?
4) Finirebbe per cibarsi delle mie microsorum?
Mi piacerebbe davvero inserirne uno ma chiaramente non dovessi avere l'acquario idoneo rinuncerei a malincuore.
Aggiungo che sul fondale vive un tritone (per chi non lo sapesse...un tritone subacqueo) che convive con due platy donatimi un anno e mezzo fa.
So che loro non amano l'acqua a temperatura ambiente d'inverno ma...il danno oramai era fatto.
Comunque dicevo, il tritone convive pacificamente con questi pesci perchè troppo grandi da attaccare quindi ipotizzo che un black moor manco se lo filerebbe di striscio...tra le altre cose vive sempre sotto la radice o in vari anfratti tra piante e legni.
Per concludere...spero di ricevere risposte alle mie domane e altro ancora su questi bellissimi pesci.
PS: ho gia letto gli articoli del sito ed altri ancora ma vorrei una chiacchierata diretta con chi ne capisce qualcosa

Grazie