Salve a tutti, scusati se faccio un nuovo post anche se ne avevo aperto già uno, ma ho urgente bisogno di aiuto.
Stavo curando il mio cometa da un'infezione batterica che gli aveva diviso la coda e lo stavo tenendo in acqua e sale. Stava andando tutto per il meglio ed era guarito, ma quando ho gradualmente iniziato a smettere col sale, ha iniziato a presentare macchie nere prevalentemente sulla testa e striature dello stesso colore sulle pinne.
Ho effettuato sempre cambi d'acqua giornalieri, cercando di lasciare l'ambiente il più pulito possibile.
Stamattina addirittura l'ho trovato sdraiato di lato sul fondo. Se mi avvicino lui nuota poco e male e poi ricade sdraiato. Che può essere successo? Cosa posso fare?
Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
Macchie nere su cometa
- shwart
-
Profilo Completo
Macchie nere su cometa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Macchie nere su cometa
@shwart se non ti risponde nessuno tagga i mod di sezione o quantomeno chi ti ha seguitoshwart ha scritto: ↑13/07/2023, 11:24Salve a tutti, scusati se faccio un nuovo post anche se ne avevo aperto già uno, ma ho urgente bisogno di aiuto.
Stavo curando il mio cometa da un'infezione batterica che gli aveva diviso la coda e lo stavo tenendo in acqua e sale. Stava andando tutto per il meglio ed era guarito, ma quando ho gradualmente iniziato a smettere col sale, ha iniziato a presentare macchie nere prevalentemente sulla testa e striature dello stesso colore sulle pinne.
Ho effettuato sempre cambi d'acqua giornalieri, cercando di lasciare l'ambiente il più pulito possibile.
Stamattina addirittura l'ho trovato sdraiato di lato sul fondo. Se mi avvicino lui nuota poco e male e poi ricade sdraiato. Che può essere successo? Cosa posso fare?
Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
IMG20230713112415.jpg
Capita che sfugga qualche topic
Hai modo di testare i valori?
Solitamente quando capitano quelle chiazze é scottatura da ammoniaca, anche se è insolito dato che stai facendo cambi giornalieri
Stand by
- Gioele
-
Profilo Completo
Macchie nere su cometa
@shwart ?
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso