Malattia pesce rosso fantail .. chiedo aiuto
- sp19
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Valekelly
-
Profilo Completo
Ciao chiedo a voi, per quello bianco..oltre a comportarsi sempre nel modo strano che sembra proprio ubriaco.. come se ha poco equilibrio.. poi va verso il fondo a fare le sue solite capriole.. spesso da giorni oramai la cosa che mi preoccupa di più è la coda abbassata.. che sintomo è.. cosa posso fare per lui?
L'altro con il trattamento sta molto meglio per ora.. ha sollevato bene le pinne e nuota tutto il giorno per ora direi che per lui va alla grande.. meno per questo bianco
L'altro con il trattamento sta molto meglio per ora.. ha sollevato bene le pinne e nuota tutto il giorno per ora direi che per lui va alla grande.. meno per questo bianco

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Probabilmente è un disturbo alla vescica natatoria, purtroppo questi pesci sono molto soggetti a questa problematica anche se il cibo viene sempre bagnato spesso capita che appaia crescendo.
Puoi provare ad alimentarlo a sole verdure bollite intanto per una settimana, poi eventualmente ci aggiorniamo, anche se ti dico già che spesso è solo un palliativo...
Puoi provare ad alimentarlo a sole verdure bollite intanto per una settimana, poi eventualmente ci aggiorniamo, anche se ti dico già che spesso è solo un palliativo...
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Valekelly
-
Profilo Completo
- Valekelly
-
Profilo Completo
Aggiornamento.. il pesce rosso sta decisamente benone, macchiette che aveva tipo taglietti rossi sparite e cotone bianco sulla coda anche, mangia ed è bello vispo.. il bianco mangia ma tiene sempre la coda bassa e fa le solite capriole sul fondale.. oggi per lui è il secondo giorno di verdura, sto provando la cura che mi hai consigliato delle verdure poi ti aggiornerò a fine settimana se va meglio anche lui.. però ho notato che anche all'altro pesce nell'acquario che stava bene .. presenta la coda con delle venature rosse pure lui.. ieri erano poche oggi sono un po' aumentate.. cambio il 10/20% dell'acqua quasi tutti i giorni.. oggi ho fatto il test e i valori NO2- sono a 0 e n03 sono a 25..
Come posso curare lui?
Come posso curare lui?
- sp19
-
Profilo Completo
Ok se non ce ne sono più altri due giorni e poi coi cambi di sola acqua dolce togli il sale piano piano
È legato probabilmente ai troppi pesci presenti, fai una foto alla dose di cibo giornaliera che dai con vicino una moneta?
Aggiunto dopo 39 secondi:
Di quello nuovo che sta male mettici qualche foto o meglio ancora un video
Posted with AF APP

- Valekelly
-
Profilo Completo
Aggiornamento.. dopo i giorni di trattamento con il sale oggi ho cambiato l'acqua della vasca principale e fatto i test, poi quando era tutto ok sono ritornati in vasca.. il tuo consiglio ha funzionato moltissimo sul pesciolino rosso.. sta alla grande sparite tutte le macchioline, mentre il bianco le venature sono diminuite ma sembra sempre strano il suo comportamento non so come aiutarlo.. anche se qui nella sua vasca solita sembra si trovi meglio che quando era sotto cura con il sale.. ma comunque lo vedo molto strano non so come fare con lui..
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Lui sembra sempre uguale..
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Lui sembra sempre uguale..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
ma lui lo avevi messo a bagno? perchè se si sfrega ancora deve stare sotto sale....
quanto risultava?

- Valekelly
-
Profilo Completo
NO2- sono a 0
NO3- sono a 10
Sotto sale stava sul fondo in un angolo immobile.. sembrava stesse malissimo.. in vasca ora almeno un po' si muove ma non è immobile come in quarantena per ora.. non lo so
NO3- sono a 10
Sotto sale stava sul fondo in un angolo immobile.. sembrava stesse malissimo.. in vasca ora almeno un po' si muove ma non è immobile come in quarantena per ora.. non lo so
- sp19
-
Profilo Completo
io lo avrei lasciato qui, purtroppo il fatto che stia sul fondo non dipende dal sale ma dal fatto che non sta bene..