malattia su red cap?
- gaudo
-
Profilo Completo
malattia su red cap?
buongiorno a tutti , sono nuovo di queste parti, cerco consigli perchè ho una situazione che non riesco a capire... ho un laghetto da giardino, tutti gli ospiti per l'inverno sono stati spostati in una vasca che tengo all'interno del mio studio. gli ospiti sono n2 blackmoor, 3 carassius auratus gialli, n3 tre code rossi, n2 shubunkyn, e n2 tre code red cap molto grandi. Godono tutti apparentemente di ottima salute (mangiano , nuotano normalmente, sono vivaci,giocano tra di loro)ma Ciccione, il tre code red cap piu grande, ha una strana cosa sul cappellino... inizialmente aveva un punto bianco abbastanza evidente, che è sparito dopo un trattamento di 3 giorni con esha202. Da tre giorni invece, è comparso una sorta di velo biancastro appena visibile sul cappellino rosso , e a lato sono presenti due tipo perline bianche... sono seriamente preoccupato perchè non so di cosa si possa trattare. Lui comunque non presenta segni di sofferenza, e mangia senza problemi... Se riesco a fare uno scatto lo posto. Chiedo consiglio ai piu esperti, grazie.
Aggiunto dopo 10 minuti 48 secondi:
Aggiunto dopo 10 minuti 48 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
malattia su red cap?
Ciao @gaudo, benvenuto sul forum di AF 
Quando hai tempo, ci farebbe piacere se ci raccontassi qualcosa di te in sezione Salotto - Presentiamoci
Questo pescetto è proprio bello!! :x
Dalla foto non riesco a capire bene se il velo bianco può essere un fungo, o solo una patina di muco prodotta dal pesce
I puntini potrebbero essere parassiti, ma non è detto
Secondo me, la cosa migliore da fare è isolarlo in una vaschetta di quarantena riempita con acqua dell'acquario, e sciogliervi del sale (meglio non iodato, ma va bene anche l'altro) ad una concentrazione di 3 grammi per litro.