Mangimi per i rossi

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
WilliamWollace
Ex-moderatore

Mangimi per i rossi

Messaggio di WilliamWollace » 15/09/2015, 19:21

Che marche consigliate per i rossi?

Io al momento ho un mangime della tetra specifico per i carassi; un paio di mangimi in scaglie generici per pesci d'acquario, di cui uno contenente aglio; il mangime New Era per ciclidi africani erbivori (di cui mi avete già detto che va bene) e uno in scaglie alla spirulina.

Come potete vedere ho un bel po' di mangimi diversi.

Voi invece che marche usate o consigliereste?
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Matteorall
Top User

Re: Mangimi per i rossi

Messaggio di Matteorall » 15/09/2015, 19:25

Hikari, marca leader per i carassi.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 15/09/2015, 20:10

WilliamWollace ha scritto:Che marche consigliate per i rossi?

Io al momento ho un mangime della tetra specifico per i carassi; un paio di mangimi in scaglie generici per pesci d'acquario, di cui uno contenente aglio; il mangime New Era per ciclidi africani erbivori (di cui mi avete già detto che va bene) e uno in scaglie alla spirulina.

Come potete vedere ho un bel po' di mangimi diversi.

Voi invece che marche usate o consigliereste?
Per adesso ti consiglio di usare tutti i mangimi che possiedi =)) già il tetra è un buon mangime...ma come dice Matteo i migliori sono Hikari

Inviato con TapaTalk
:-

Ileana93
star3

Messaggio di Ileana93 » 20/09/2015, 1:12

Io l'anno scorso ad una fiera ho preso il fascicolo dei mangimi della Hikari, se vi interessa lo potete scaricare a questo link: https://www.dropbox.com/s/st6epo6xxn4sg ... i.pdf?dl=0
When you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth.Sir Arthur Conan Doyle

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 20/09/2015, 1:40

i miei schifano tutto, pure quello che divoravano a negozio.......o hanno troppe zanzare dentro o son diventati schizzinosi.... :-!!!
se proprio non va, pasturerö un po i pesci al lago, che me ne faccio di 3 confezioni??? :((
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 20/09/2015, 9:12

raffaella150 ha scritto:i miei schifano tutto, pure quello che divoravano a negozio.......o hanno troppe zanzare dentro o son diventati schizzinosi.... :-!!!
se proprio non va, pasturerö un po i pesci al lago, che me ne faccio di 3 confezioni??? :((
Una volta assaggiato il vivo....li perdi :D

Inviato con TapaTalk

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 20/09/2015, 12:22

non è vero, Brenda è cresciuta a vivo e guardando le altre mangiare, ha provato le scaglie e ora apprezza anche il secco......
cmq il mio gold non è deperito, prima di partire gli ho mollato 2 sacchetti di zanzare e ieri un sacco di dafnie........calcolati i tubifex nel fondale, credo supererà eccellentemente l'inverno......xo mi fa strano che non assaggi nemmeno il suo preferito con la spirulina e soprattutto non sbrani le piante, sia sommerse che galleggianti......boh......
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 20/09/2015, 12:41

raffaella150 ha scritto:non è vero, Brenda è cresciuta a vivo e guardando le altre mangiare, ha provato le scaglie e ora apprezza anche il secco......
cmq il mio gold non è deperito, prima di partire gli ho mollato 2 sacchetti di zanzare e ieri un sacco di dafnie........calcolati i tubifex nel fondale, credo supererà eccellentemente l'inverno......xo mi fa strano che non assaggi nemmeno il suo preferito con la spirulina e soprattutto non sbrani le piante, sia sommerse che galleggianti......boh......
I carassi mangiano di tutto...e quindi passano facilmente da un alimento a un altro. ma prova ad alimentare dei Discus con cibo vivo...poi dagli del granulare...sai che fame :D

Inviato con TapaTalk

Bloccato