Miglior cibo?

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Gabb
star3

Miglior cibo?

Messaggio di Gabb » 18/03/2019, 14:02

Salve ragazzi, oggi guardando su internet ho visto
Vari mangimi per oranda. Io normalmente gli fornisco del cibo in granuli, poi do anche piselli sbollentati e daphnia(che purtroppo difficilmente scende a fondo perché è essiccata e quindi la do molto raramente).
Quindi guardando su internet ho notato questi due mangimi, che vorrei prendere. Secondo voi come sono? Di buona qualità? Oppure, quale altro mangimi mi consigliate? Magari dei mangimi per rafforzare i pesci o comunque un buon alimento. Vi allego le foto e la descrizione:

Descrizione Goldfish Energy:
Contiene un'elevata percentuale di minerali essenziali e un alto contenuto proteico granuli fini e arrontondati che si ammorbidiscono velocemente in acqua, per una dieta completa e varia contiene fibre essenziali
Ingredienti
Proteina grezza 43,0%, Oli e grassi grezzi 9,5%, Cellulosa grezza 2,0%, Contenuto d'umidità 8,0%.

E anche questo:

Descrizione Goldfish Japan:
Granuli fini e arrontondati che si ammorbidiscono velocemente in acqua, per una dieta completa e varia assicura un'alimentazione ideale per tutte le varietà di pesci rossi giapponesi (carassio, oranda, testa di leone, ryukin, telescopico, etc.) i ministick discendono sul fondo e assecondano così le comprovate abitudini alimentari dei pesci rossi pregiati grazie all´elevato contenuto di proteine vegetali, riduce i rischi di problemi intestinali a cui i pesci rossi pregiati sono maggiormente predisposti a causa della particolare struttura del loro intestino i carotenoidi ravvivano i colori naturali
Ingredienti
Proteina grezza 47,0%, Oli e grassi grezzi 10,0%, Cellulosa grezza 2,0%, Contenuto d'umidità 8,0%.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sinnemmx
star3

Miglior cibo?

Messaggio di Sinnemmx » 18/03/2019, 16:09

il primo mai usato, il secondo è ok

lauretta
Ex-moderatore

Miglior cibo?

Messaggio di lauretta » 19/03/2019, 22:35

Lascia perdere il gold energy, è inaffondabile! ~x(

L'altro va benino, ce l'ho anch'io. Mi dà fastidio che fa troppe bricioline, e poi ha i coloranti, che detesto.

Puoi provare per esempio anche Hikari, Askoll, SHG :)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Matty
Ex-moderatore

Miglior cibo?

Messaggio di Matty » 19/03/2019, 22:37

Ciao hai dato un'occhiata a Northfin? :)

Posted with AF APP

Gabb
star3

Miglior cibo?

Messaggio di Gabb » 23/03/2019, 13:09

@Matty @lauretta Oggi sono andato a cercare un buon cibo nei negozi, e ho trovato questo. Come vi sembra?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matty
Ex-moderatore

Miglior cibo?

Messaggio di Matty » 23/03/2019, 13:28

Ti do un paio di dritte al volo per capire la qualità di un mangime:
-gli ingredienti sono riportati in ordine decrescente di quantità (il primo è quello più presente, mentre l'ultimo è quello in minore quantità).
-i cereali fanno male ai pesci quindi ce ne devono essere pochi
-essendo pesci onnivori a prevalenza erbivora serve un mangime composto prevalentemente da alghe
Unendo queste tre cose serve un mangime in cui il primo ingrediente della lista siano alghe, mentre i cereali devono essere il più in fondo possibile.
Come vedi nel tuo mangime sono al primo posto :(

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Matty per il messaggio (totale 2):
lauretta (23/03/2019, 14:54) • Fax007 (23/03/2019, 17:29)

Gabb
star3

Miglior cibo?

Messaggio di Gabb » 23/03/2019, 14:04

Quindi non è un buon mangime? Mi avevano detto di sì in negozio. Ormai l’ho aperto, non posso nemmeno tornarlo indietro.

Thom12
star3

Miglior cibo?

Messaggio di Thom12 » 23/03/2019, 15:59

Guarda io per errore ho comprato il primo, per farlo affondare ci vuole un’eternità. Io personalmente per ora li metto in un piccolo contenitore con dell’acqua in modo da ammorbidirli prima di darli al mio black moor, in modo che affondino senza pronlemi. Però ci mettono più di dieci minuti

Fax007
star3

Miglior cibo?

Messaggio di Fax007 » 23/03/2019, 17:22

Gabb ha scritto: Quindi non è un buon mangime? Mi avevano detto di sì in negozio. Ormai l’ho aperto, non posso nemmeno tornarlo indietro.
Ciao, non si butta niente.. Utilizzalo come cibo secondario in minore quantità finché non lo finisci... E come ha detto bene @Matty, cerca di trovare un cibo con una percentuale maggiore di alghe.. :)
Thom12 ha scritto: Io personalmente per ora li metto in un piccolo contenitore con dell’acqua in modo da ammorbidirli prima di darli
Idem, in più non mi faccio mai mancare la siringa (da 60ml con attaccato 10cm di tubo per areatore) .... Aspiri il cibo nel bicchiere e lo distribuisci meglio in acquario ;)

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Gabb
star3

Miglior cibo?

Messaggio di Gabb » 23/03/2019, 19:47

Comunque su internet ho visto questo cibo. Come vi sembra?

Bloccato