moria di nuovi pesci

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

francesco.andreazza
star3

Re: moria di nuovi pesci

Messaggio di francesco.andreazza » 08/11/2016, 20:32

Adesso vedo di inviarvi anche le foto

francesco.andreazza
star3

Messaggio di francesco.andreazza » 09/11/2016, 12:58

[img]/Users/francescoandreazza/Desktop/IMG_7418.jpg[/img]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 09/11/2016, 15:06

francesco.andreazza ha scritto:[img]/Users/francescoandreazza/Desktop/IMG_7418.jpg[/img]
la vasca è davvero piccola...inoltre le piante così sistemate sembrano obbligare i pesci a stare solo in una parte ridotta della vasca :-?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Forcellone
star3

Messaggio di Forcellone » 10/11/2016, 10:13

E' la classica situazione "vatti a fidare dei negozianti", ci siamo passati quasi tutti. ~x(

E' anche vero che per diverso tempo la cosa ha funzionato, ma va a sapere il perché e come, neppure una controllata ogni tanto ai valori... fortuna per non dire altro.....c____.

Come procedere?......
Vari errori e anche "trascuratezze" , ma soprattutto di impostazione iniziale.

Non so cosa vorrai fare ...... ma almeno se devi andare avanti ....
... vasca più grande o pesci differenti..... altrimenti cambi d'acqua continui e non è un bene, rotture di scatole e soldi per nuovi acquisti settimanali o mensili. (ci sono passato anche io, per molti anni ho tenuto con successo 6 pesci simili in un bidone al freddo in balcone, passati in 80 litri in casa li ho persi). ~x(

[Se non sbaglio hai dei pesci rossi anche di specie differenti..... non vedo bene ma uno è un American S.... dovrebbe essere molto più veloce degli altri arancioni "a doppia coda forse" ..... Si mangia più cibo il primo? :-? Se non ho confuso le specie il "maculato" è molto più veloce].
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Bloccato