mi chiamo Francesco e sono un neofita di questo forum. Anche io ho un acquario da 60 litri già da qualche anno con sempre e solo pesci rossi Oranda. Premetto che ho appreso dalle letture del sito che sono molto ignorante in materia, pensavo di sapere qualcosina invece mi sono accorto del contrario

Vi scrivo in quanto ieri una cosa simile non mi era mai capitata prima: ieri ho acquistato tre nuovi pesci per il mio acquario (ne ho tre da molto tempo) 1 oranda 1 black moor e 1pulitore sul grigio penso il Crossocheilus siamensis; ho fatto la procedura solita che mi dice il venditore e cioè quella di mescolare piano a piano l'acqua dell'acquario con quella del sacchetto prima di inserire in vasca i nuovi pesci.
Sembrava tutto okay fino a questa mattina, erano tutti e tre morti. Non mi è mai capitato una cosa simile per cui mi sono venuti mille dubbi sullo stato del mio acquario.
Vi scrivo in quanto vorrei riuscire a capire meglio, assieme al vostro super aiuto, lo stato del mio acquario per dare il giusto supporto ai tre pesci storici e per riuscire ad ospitarne di altri.
vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa da subito per la mia poca preparazione, spero non si offenda nessuno.
Comunque mi sto documentando molto per colmare le mie lacune ciao a tutti
Francesco