Nessuno mi sa aiutare
- Kiara78
-
Profilo Completo
Nessuno mi sa aiutare
Salve! Premetto che non sono un esperta,ho comprato a mio figlio due pesci dei quali mi sono occupata io per tutto l'anno. Ho una vasca di plastica che riempio 6 litri di acqua con delle gocce di acqua bio che preparo il giorno prima e finora con questa tecnica assolutamente basica i pesci sono sopravvissuti felici per un anno. Due settimane fa è morto il primo e da quel momento il secondo ha iniziato a stare sul fondo. Ho iniziato a leggere in giro e l'ho lasciato senza cibo per tre giorni. Ho provato il pisellino lesso, niente. La situazione è peggiorata nell'ultima settimana in cui non ha mangiato niente e quasi non si è spostato dal fondo. Ieri sono andata a un negozio di pesci ma la signora ne sapeva meno di me e l'unico consiglio che mi ha dato è stato aggiungere un po' d'acqua calda perché magari aveva freddo. Ieri sera ho provato e devo dire che si è un po' ripreso. Stamattina ho tolto la metà dell'acqua e ho messo quella già pronta più un po' d'acqua calda e sembra meglio però adesso prova a nuotare e salire in superficie ma ricade quasi a piombo sul fondo. Gli ho dato un po' di cibo ma non ha mangiato. Vi allego delle foto ( non riesco ad allegare il video) sperando in qualche consiglio e premettendo che non so e non ho gli strumenti per capire la qualità dell'acqua.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Nessuno mi sa aiutare
Purtroppo, tenere pesci rossi in piccole vasche spoglie è un errore che pagano i pesci.
Possono sopravvivere ma spesso, no.
Quindi, pesci rossi = vasca grande, molto grande.
Mi dispiace.
Ciao
Possono sopravvivere ma spesso, no.
Quindi, pesci rossi = vasca grande, molto grande.
Mi dispiace.
Ciao
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Nessuno mi sa aiutare
Fare una diagnosi è impossibile.
La gestione corretta è talmente diverse che se te la illustro mi becco degli insulti.
Sono un attimo in difficoltà.
Inizio a chiederti di leggere questo
L'acquario per il pesce rosso (Carassius auratus)
E di guardare questo video.
Il pesce rosso più chiaro con la coda lunga, è una femmina di 16 anni, con tutta la coda passa i 30cm
La gestione corretta è talmente diverse che se te la illustro mi becco degli insulti.
Sono un attimo in difficoltà.
Inizio a chiederti di leggere questo
L'acquario per il pesce rosso (Carassius auratus)
E di guardare questo video.
Il pesce rosso più chiaro con la coda lunga, è una femmina di 16 anni, con tutta la coda passa i 30cm
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Kiara78
-
Profilo Completo
Nessuno mi sa aiutare
Immaginavo...ma lo vedo tanto sofferente e vorrei fare qualcosa...ho letto che potrebbe essere un problema di pinna natatoria,non posso provare a salvarlo? Veramente non c'è rimedio?
so che è tutto sbagliato,non avevo grandi aspettative,ma adesso mi sono tanto affezionata e vorrei salvarlo...

- Gioele
-
Profilo Completo
Nessuno mi sa aiutare
Vescica natatoria*
Comunque, non lo so, con problemi di vescica di solito si hanno problemi di galleggiamento, con solo una foto è impossibile capirlo, capisco perché lo stai tenendo a digiuno se hai pensato a quello.
Allora, la prima premessa è che, lì non può stare.
Non è un acquario al momento, è un vaso.
Due, mi servirebbe un video per vedere come nuota e respira.
Tre, sapere se mangia o meno.
Qualcosa sulla sintomatologia di quello che è morto, qualcosa su cui pensare sperando di trovare una problematica precisa.
Ma davvero, non ci sono cose da fare per risolvere, qui è la condizione il problema
Vescica natatoria*
Comunque, non lo so, con problemi di vescica di solito si hanno problemi di galleggiamento, con solo una foto è impossibile capirlo, capisco perché lo stai tenendo a digiuno se hai pensato a quello.
Allora, la prima premessa è che, lì non può stare.
Non è un acquario al momento, è un vaso.
Due, mi servirebbe un video per vedere come nuota e respira.
Tre, sapere se mangia o meno.
Qualcosa sulla sintomatologia di quello che è morto, qualcosa su cui pensare sperando di trovare una problematica precisa.
Ma davvero, non ci sono cose da fare per risolvere, qui è la condizione il problema
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Kiara78
-
Profilo Completo
Nessuno mi sa aiutare
Avevo fatto un video ma non me lo fa caricare. Capisco che la vasca è piccola...
L'altro è morto credo a seguito di un cambio di acqua ( avevano cambiato le tubazioni dell'acqua ed era marrone ma me ne sono accorta tardi).
Non mangia da più o meno 10 giorni, pancia gonfia,pinne appiccicate al dorso e sul fondo il 90% del tempo. Ogni tanto fa qualche sprint e prova a salire in alto ma ricade giù e poi boccheggia velocemente per un po'. Non muove la pinna sotto.ho trovato dei filamenti trasparenti. Adesso ha mangiato qualcosa ma niente di che... perché non mi carica il video? Grazie per la comprensione!!!
Aggiunto dopo 16 minuti 46 secondi:
Ce l'ho fatta! Allego video!
Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
Niente mi dice che il formato non è valido
L'altro è morto credo a seguito di un cambio di acqua ( avevano cambiato le tubazioni dell'acqua ed era marrone ma me ne sono accorta tardi).
Non mangia da più o meno 10 giorni, pancia gonfia,pinne appiccicate al dorso e sul fondo il 90% del tempo. Ogni tanto fa qualche sprint e prova a salire in alto ma ricade giù e poi boccheggia velocemente per un po'. Non muove la pinna sotto.ho trovato dei filamenti trasparenti. Adesso ha mangiato qualcosa ma niente di che... perché non mi carica il video? Grazie per la comprensione!!!
Aggiunto dopo 16 minuti 46 secondi:
Ce l'ho fatta! Allego video!
Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
Niente mi dice che il formato non è valido
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Nessuno mi sa aiutare
Devi caricarlo sul tuo tubo e poi mettere il link.
Direttamente qui, non funge.
Comunque, vasca grande.....
Ciao
Direttamente qui, non funge.
Comunque, vasca grande.....
Ciao
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Nessuno mi sa aiutare
Scusami dimenticanza mia.
Va prima caricato su una piattaforma, tipo YouTube o Google drive e poi messo qui il link
Scusami dimenticanza mia.
Va prima caricato su una piattaforma, tipo YouTube o Google drive e poi messo qui il link
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Kiara78
-