Nessuno mi sa aiutare
- Kiara78
-
Profilo Completo
Nessuno mi sa aiutare
Salve! Premetto che non sono un esperta,ho comprato a mio figlio due pesci dei quali mi sono occupata io per tutto l'anno. Ho una vasca di plastica che riempio 6 litri di acqua con delle gocce di acqua bio che preparo il giorno prima e finora con questa tecnica assolutamente basica i pesci sono sopravvissuti felici per un anno. Due settimane fa è morto il primo e da quel momento il secondo ha iniziato a stare sul fondo. Ho iniziato a leggere in giro e l'ho lasciato senza cibo per tre giorni. Ho provato il pisellino lesso, niente. La situazione è peggiorata nell'ultima settimana in cui non ha mangiato niente e quasi non si è spostato dal fondo. Ieri sono andata a un negozio di pesci ma la signora ne sapeva meno di me e l'unico consiglio che mi ha dato è stato aggiungere un po' d'acqua calda perché magari aveva freddo. Ieri sera ho provato e devo dire che si è un po' ripreso. Stamattina ho tolto la metà dell'acqua e ho messo quella già pronta più un po' d'acqua calda e sembra meglio però adesso prova a nuotare e salire in superficie ma ricade quasi a piombo sul fondo. Gli ho dato un po' di cibo ma non ha mangiato. Vi allego delle foto ( non riesco ad allegare il video) sperando in qualche consiglio e premettendo che non so e non ho gli strumenti per capire la qualità dell'acqua.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Nessuno mi sa aiutare
Purtroppo, tenere pesci rossi in piccole vasche spoglie è un errore che pagano i pesci.
Possono sopravvivere ma spesso, no.
Quindi, pesci rossi = vasca grande, molto grande.
Mi dispiace.
Ciao
Possono sopravvivere ma spesso, no.
Quindi, pesci rossi = vasca grande, molto grande.
Mi dispiace.
Ciao
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Nessuno mi sa aiutare
Fare una diagnosi è impossibile.
La gestione corretta è talmente diverse che se te la illustro mi becco degli insulti.