Non sono tanto informato AIUTO

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Avatar utente
ACABISSIMO
star3
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/07/19, 9:30

Non sono tanto informato AIUTO

Messaggio di ACABISSIMO » 10/07/2019, 9:43

Buongiorno a tutti, questo weekend ho lasciato i pesci da soli per 2 giorni, con pompa attaccata, cibo e luce programmata; ma al mio ritorno ho notato che un pesce aveva 2 macchioline rosse sulla faccia, uno sembrava avere delle bolle bianche (grandi e spesse come una lenticchia, mentre un'altro sembrava avere una crosta bianca sulla testa. La situazione dopo 2 giorni è cambiata in parte, dato che il secondo ha perso le macchioline bianche (che nel frattempo si erano fatte piu grandi) ed è uscito un ammasso bianco abbastanza denso che ho subito tirato fuori dall'acquario :ymsick: . Invece a quello che con la crosta bianca, quest'ultima si è ingrossata. Cosa dovrei fare, su internet non ho trovato niente ma ho davvero una paura tremenda che possano morire per qualcosa senza che io posa fare niente. Grazie mille in anticipo.

Avatar utente
Thom12
star3
Messaggi: 84
Iscritto il: 05/03/19, 9:48

Non sono tanto informato AIUTO

Messaggio di Thom12 » 10/07/2019, 10:21

Così su due piedi é difficile risponderti, prova a postare delle foto nel messaggio successivo, sicuramente avremo un buon punto di riferimento e di partenza e si vedrà come procedere

Avatar utente
Sinnemmx
star3
Messaggi: 1761
Iscritto il: 29/01/18, 17:48

Non sono tanto informato AIUTO

Messaggio di Sinnemmx » 10/07/2019, 11:16

foto e più informazioni sulla vasca
litraggio
tipo di allestimento
da quanto tempo è attivo il filtro
se i pesci sono nuovi
se hai fatto test
ecc ecc

Avatar utente
ACABISSIMO
star3
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/07/19, 9:30

Non sono tanto informato AIUTO

Messaggio di ACABISSIMO » 10/07/2019, 13:59

Vasca di 100L, filtro attivo da circa 1 anno,pesci sempre gli stessi da 3 anni e i testo di nitriti e nitrati nella norma. Allestimenti sono dei sassolini sul fondo e 5 grandi sempre sul fondo, presenti anche delle piantine da circa 1 anno.

Aggiunto dopo 49 secondi:
Scusatemi se non posso mandare le foto ma in questo momento non sono a casa. Appena rientro provvedo

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16073
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Non sono tanto informato AIUTO

Messaggio di lauretta » 11/07/2019, 22:38

Ciao @ACABISSIMO :)

Le foto sono fondamentali, postale appena ti è possibile :)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alessandra96, Salimbo e 8 ospiti