nuovi rossi da inserire
- shiningdemix
-
Profilo Completo
nuovi rossi da inserire
iniziano i lavori, questa volta la pazienza sarà sostituita dall'ingegno, il filtro sarà già maturo passando i materiali filtranti del vecchio filtro in aggiunta a quelli nuovi, una pompa già sovradimensionata non fornirà molta differenza di corrente quindi dopo una settimana per far "riassestare" il tutto mi piacerebbe aggiungere nuovi compagni al piccolo comunista e a "quell'altro" (si chiama proprio cosi xD). il mio dilemma è che già da tempo noto scaramucce di questi due tizietti che non si sono mai sbollentate, e il mio sospetto è che si tratti di un maschio e una femmina, ho paura che inserire pesci troppo piccoli potrebbe essere la via buona per vederli compiere un pescicidio cosa che vorrei evitare...posso stare tranquillo ad inserire pesci piccoli nell'ordine di 1,5/2cm che preferirei per godermi tutte le fasi della loro crescita oppure devo orientarmi su qualcosa di più grande?
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
-
-
Profilo Completo
Re: nuovi rossi da inserire
puoi inserirli tranquillamente, non rischiano le pinneshiningdemix ha scritto:posso stare tranquillo ad inserire pesci piccoli nell'ordine di 1,5/2cm che preferirei per godermi tutte le fasi della loro crescita oppure devo orientarmi su qualcosa di più grande?

la mia domanda però è: dovresti inserirli nel 70 litri?

- shiningdemix
-
Profilo Completo
no nel 170 che ho costruito da solo punto ad allevare 4 esemplari e basta, probabilmente prenderò 2 black moor o se li trovassi dei panda anche se la vedo dura sopratutto per il prezzo...il mio sogno proibito sarebbero i veiltail ma ho rinunciato a trovarli anche perchè da piccoli sono molto simili tra di loro
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
-
-
Profilo Completo
Re: R: nuovi rossi da inserire
ottima scelta!! punta su pochi pesci, ma spettacolari...oltre ai black moor (in una vasca come quella che mi sembra vorresti creare ci starebbero da Dio) visto che ormai hai un pochino di esperienza, fai uno step successivo: io ci metterei dei piccoli Ranchushiningdemix ha scritto:no nel 170 che ho costruito da solo punto ad allevare 4 esemplari e basta

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

- shiningdemix
-
Profilo Completo

- Saxmax
-
Profilo Completo
Di quella famiglia che stiano bene coi rossi ce ne sono pochini.. E quei pochi sono enormi..shiningdemix ha scritto:pesce da fondo simile all'ancistrus ma non credo esistano
Io consiglio sempre il mio amatissimo Misgurnus anguillicaudatus!
Ma se vuoi parlarne, spostiamoci in pesci da fondo..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
-
-
Profilo Completo
Re: R: nuovi rossi da inserire
beh 4 di quelli...magari bicolore...o meglio ancora neri (difficili da reperire) sarebbero una bella soluzioneshiningdemix ha scritto:non mi attrae molto come pesce prendimi x pazzo xD l'unico pesce con il wen che adoro è l'oranda tiger head proprio come quello nel tuo articolo

- shiningdemix
-
Profilo Completo
magari a trovarli...sopratutto perchè quasi tutti i negozi prendono i pesci e li buttano insieme scrivendoci "oranda" e ciò crea moltissima confusione, il wen quando sono piccoli non è cosi marcato credo oppure mi sbaglio?
-
-
Profilo Completo
dipende cosa intendi per "piccoli"
sotto i 5 cm, nei tigerhead, il wen non ricopre gli occhi..ma sta solo sugli opercoli e sulla "corona", in cima alla testa 
potresti prenderli da planetfish! dovrebbe avere dei piccoli esemplari bicolore, ed è anche un nostro iscritto tra le altre cose

potresti prenderli da planetfish! dovrebbe avere dei piccoli esemplari bicolore, ed è anche un nostro iscritto tra le altre cose

- shiningdemix
-
Profilo Completo
non trovo nulla...è forse questo?
se si ci farò un pensierino anche se il costo seppur giustificatissimo non è alla mia portata al momento 
► Mostra testo