Ho la possibilità di acquistare questo acquario https://m.subito.it/animali/acquario-as ... 936691.htm ad un prezzo stracciatissimo.....il litraggio dovrebbe essere adeguato per un Carassio, e la vasca (a vederla in fotografia) sembrerebbe in buone condizioni.
Se il venditore si decidesse a rispondere, sarei già corsa a comprarlo!

Nell'attesa vi porgo le domande di rito:
1) Un 60 litri, con allestimento semplice e senza troppi fronzoli (ghiaia, un riparo, qualche coda di Potus, areatore e filtro) quanto può arrivare a pesare? Devo decidere se metterlo in salotto, su un tavolino di legno ad angolo fra un divano ed una poltrona, e il peso sarebbe una bella incognita (non vorrei mi si spaccasse tutto).... Sempre su subito.it ho visto in vendita un mobiletto per acquario a 30€ circa, eventualmente potrei acquistarlo, ma si pone il problema dell'alloggiamento... Qui stiamo strettini

2) l'acquario citato nell'annuncio, quanto misura di preciso? Qualcuno di voi ce l'ha, e sa dirmi pregi e difetti di quella vasca?
3) vale sempre la regola dei 30-40 giorni di attesa per far maturare il filtro, giusto? Poi nell'eventualità vi posterò i dati della mia acqua di rete per vedere come procedere
All'idea di aver trovato una casa decente per il mio Bob, sono tutta elettrizzata :x
Grazie a tutti!
Edit: aggiunto le foto della vasca dell'annuncio