Nuovo inquilino un po' impertinente

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
SilviaF
star3

Messaggio di SilviaF » 21/12/2017, 11:17

Ciao a tutti sono Silvia, sono nuova del forum e principiante in acquaristica. Ho già fatto la mia presentazione nell'altra sezione e come consigliatomi ripropongo il mio probema qui.
Ho iniziato la mia avventura perchè mio marito per il suo compleanno (a Settembre) si è regalato un piccolo acquario da 20 litri con l'ospite che è immortalato nel mio avatar.
Naturalmente la gestione della bestiola è stata delegata alla sottoscritta, completamente "ignorante" in materia.
Ho iniziato a documentarmi per dare una vita degna al pesciolino e come prima cosa gli ho cambiato casa e ho acquistato un acquario più grande (100 litri) con filtro esterno ed areatore. L'acquario da 20 litri era decisamente troppo stretto e il pesce decisamente troppo sporcaccione ;) .
Ho anche deciso di regalare anche un amico al pesciolino, e ho preso un altro oranda tre giorni fa.
La nuova convivenza non è iniziata nel migliore dei modi.
Il nuovo arrivato ha un comportamento assillante e continua a seguire il padrone di casa, non lo molla un attimo. Continua a tormentagli la coda col musino.
Non so proprio cosa fare, non so se questo comportamento sia normale e spero che la smetta al più presto.
Accetto tutti i consigli e le spiegazioni per risolvere al meglio questa situazione.
Grazie, un saluto.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 21/12/2017, 14:03

SilviaF ha scritto: Ciao a tutti sono Silvia, sono nuova del forum e principiante in acquaristica. Ho già fatto la mia presentazione nell'altra sezione e come consigliatomi ripropongo il mio probema qui.
Ho iniziato la mia avventura perchè mio marito per il suo compleanno (a Settembre) si è regalato un piccolo acquario da 20 litri con l'ospite che è immortalato nel mio avatar.