Occhio gonfio?
- Gabb
-
Profilo Completo
Occhio gonfio?
Ciao a tutti ragazzi, è da un po’ che non scrivo perché fortunatamente è andato tutto bene in questo periodo con i miei oranda.
Oggi, mi sono accorto però, che uno di loro ha l’occhio sinistro un po’ sporgente. Da premettere, che è un testa di leone, e ne ha sempre avuto (da quando l’ho preso) uno più incavato rispetto all’altro(Un po’ coperto dal wen), mentre l’altro normale. Adesso, questo “normale” sembra essere più sporgente rispetto a come l’avuto sempre. Secondo voi cosa può essere? Sta bene, fino a ieri ha pure mangiato(oggi digiuno per tutti, però non appena apro l’acquario sale a galla in cerca di cibo. Anche tra la ghiaia va cercando). Ho fatto delle foto. Mi dite cosa può essere? Idropsia? Intanto non sembra stare in superficie.. ci sale per cercare il Cibo, ma poi riscende sul fondo. Grazie
Oggi, mi sono accorto però, che uno di loro ha l’occhio sinistro un po’ sporgente. Da premettere, che è un testa di leone, e ne ha sempre avuto (da quando l’ho preso) uno più incavato rispetto all’altro(Un po’ coperto dal wen), mentre l’altro normale. Adesso, questo “normale” sembra essere più sporgente rispetto a come l’avuto sempre. Secondo voi cosa può essere? Sta bene, fino a ieri ha pure mangiato(oggi digiuno per tutti, però non appena apro l’acquario sale a galla in cerca di cibo. Anche tra la ghiaia va cercando). Ho fatto delle foto. Mi dite cosa può essere? Idropsia? Intanto non sembra stare in superficie.. ci sale per cercare il Cibo, ma poi riscende sul fondo. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Occhio gonfio?
Ciao @Gabb 
Riesci a fare una foto in cui si veda anche l'altro occhio per favore?
Guardando il pesce dall'alto, ti sembra che ci siano delle squame leggermente rialzate?

Riesci a fare una foto in cui si veda anche l'altro occhio per favore?
Guardando il pesce dall'alto, ti sembra che ci siano delle squame leggermente rialzate?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Gabb
-
Profilo Completo
Occhio gonfio?
Ciao @lauretta no, non mi sembrano sollevate, anzi, ben aderenti. Ti allego due foto. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Occhio gonfio?
Guardando da vicino l'occhio gonfio, ti sembra di notare una patina oppure dei segni sulla cornea?
Posted with AF APP

- Gabb
-
Profilo Completo
Occhio gonfio?
@lauretta nessuna patina, l’occhio è lucido, però esternamente è come se fosse “graffiato”. Ha tipo una piccola riga sull’occhio. Possibile che si sia graffiato con qualcosa? Però in acquario non c’è nulla che fuoriesce che possa averlo graffiarlo
- lauretta
-
Profilo Completo
Occhio gonfio?
Sì, potrebbe trattarsi della conseguenza di un urto.
Anni fa, ad un mio carassio da un momento all'altro si era gonfiato molto un occhio, ma dopo un paio di giorni è guarito senza nessun mio intervento

Da quanto tempo hai notato questo gonfiore?
Vorrei cercare di capire bene se si tratta di un "incidente" oppure è un sintomo di malattia, nel qual caso dovremmo dargli l'antibiotico.
Ma non è mai una buona idea usare un antibiotico se non è strettamente necessario

Posted with AF APP

- Gabb
-
Profilo Completo
Occhio gonfio?
@lauretta È soltanto da ieri che ce l’ha così. Comunque oggi ho notato, tra l’altro, che quella linea che aveva ieri tipo da “graffiamento” non c’è piu.. l’occhio è soltanto gonfio, ma lucido.
- lauretta
-
Profilo Completo
Occhio gonfio?
Se l'occhio è gonfio solo da ieri, io aspetterei almeno un altro giorno prima di intervenire 
Bisogna capire se il gonfiore tende ad aumentare.
Se sì, lo curiamo con un antibiotico; se invece no, probabilmente è solo una botta e andrà a posto da solo
Tienici aggiornati!!

Bisogna capire se il gonfiore tende ad aumentare.
Se sì, lo curiamo con un antibiotico; se invece no, probabilmente è solo una botta e andrà a posto da solo

Tienici aggiornati!!
Posted with AF APP

- Gabb
-
Profilo Completo
Occhio gonfio?
Certo @lauretta, vediamo se domani ci sono miglioramenti o peggioramenti. Lo tengo sotto controllo. Grazie intanto
- Gabb
-
Profilo Completo
Occhio gonfio?
@lauretta Ad oggi, l’occhio sembra essere normale. Non ci sono stati ne peggioramenti ne miglioramenti.. sembra appena appena più rientrato. Quindi deduco
Che magari sia semplicemente cresciuto un po’ di più il pesce
Non saprei cosa pensare. Però sta bene, mangia nuota e l’occhio è bello lucido senza alcun segno.
Che magari sia semplicemente cresciuto un po’ di più il pesce