Ho un Cayman 80 della Ferplast, 120 l, con 3 Orande, neritine e altre lumache di cui ammetto non conosco il nome, 8 anubias, 2 Echinodorus, 1 Alternanthera reineckii rosaefolia, 2 Micosorum, temperatura 22-23 °C, pH 7,5-8, KH 6,5, GH 8, Nitrati 10, Nitriti 0, filtro e402 CristalProfi greenline. Faccio cambio di 20% d'acqua di rubinetto circa ogni 8-9 giorni.
Di tutti e 3, solo il mio oranda rosso ha già dato parecchi problemi.. Quest'anno ha avuto Ictio e più volte altre cisti bianche mai definite riuscite a curare con bagni di sale. In questa settimana ha iniziato a presentare di nuovo queste specie di puntini bianchi sulla coda, così 3 giorni fa ho deciso di metterlo in vasca Ospedaliera con aeratore e 3 d/L di sale, dei quali cambio ogni giorno il 20% reintegrando il sale tolto.
Le cose però stanno andando solo a peggiorare: adesso sta adagiato sul fondo, rifiuta il cibo, presenta lunghissime feci trasparenti, ha zone rosso sangue all'attaccatura delle pinne, strie rosso sangue nella coda e qualche scaglia bianca anziché color rosso oranda (Vi allego foto).
Ho Esha2000 a casa.. Che faccio?

Grazie per chi mi aiuterà..
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Alterno mangimi in fiocchi precedentemente bagnati, verdure sbollentate, granuli affondanti, spirulina..
Gli altri mai nessun segno o sintomo simile.
Aggiunto dopo 9 minuti 13 secondi:
Ultima cosa da aggiungere.. È da quasi un mesetto che trovo queste uova in acquario.. Mi avevano detto essere di Neritina, ma non ne ho mai viste piccine. Credevo fossero delle lumache, ma mi sono accorta di averle trovate in vasca Ospedaliera.. Possibile siano dell'Oranda? Anche se dubito.