Ciao a tutti, sposto il mio post aggiornato qui da Acquariologia sperando di ricevere più aiuto…
Breve riassunto:
Ho un acquario da 60l con un’Oranda,parametri sempre perfetti,ma dieci giorni fa ho trovato alto sia il KH (15d) che NO3- (25), ho risolto il problema seguendo il suggerimento del negoziante e cambiando 10l acqua con acqua Osmosi aggiungendo qualche goccia di Sera Aquatan blu.
Mercoledi il KH è ritornato a 6d mentre NO3- oscillava tra 10 e 25, ma la cosa che mi preoccupava di più è che sulla pesciolina erano comparse macchie nere o striature sulle pinne.
Lei era bella vivace,normale come sempre.
Mercoledi sera il crollo, ha iniziato a stare sul fondo apatica, a tratti defecava e si riprendeva.
La notte l’ha passata abbastanza bene galleggiando a metà vasca.
Ieri ha alternato nuoto frenetico sbattendo ovunque a momenti in cui rimaneva in posizione verticale o stazionata sul fondo, completamente scoordinata.
Sono riuscita a farle mangiare un pezzettino di aglio bollito.
Da ieri sera è incurvata,o staziona sul fondo o galleggia, se la chiamo muove le pinne o la bocca,ma niente di più.
I parametri dell’acqua sono normali, io uso le strisce Tetra :
NO3- 25
NO2- 0
GH 8d
KH 3-6d
pH 7.2
Cl2 0
Vederla così è straziante, non so che fare.
Grazie a tutti per l’aiuto
Oranda incurvata aiuto
- CarMela23
-
Profilo Completo
Oranda incurvata aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Oranda incurvata aiuto
Credo che sia morto il pesce, sia per come era messo che per l'assenza di risposta
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso