Gli fanno bene ho ha problemi a digerirle? Non avevo mai letto che un pesce rosso mangiasse le lumachine...
Oranda mangia lumache
- matteo.cocodiamante

-
Profilo Completo
Oranda mangia lumache
Ciao, ho un oranda abbastanza piccolo (7 cm pinne escluse) che mangia le chioccioline 
Gli fanno bene ho ha problemi a digerirle? Non avevo mai letto che un pesce rosso mangiasse le lumachine...
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
Re: R: Oranda mangia lumache
Avevi letto poco Matteomatteo.cocodiamante ha scritto:Ciao, ho un oranda abbastanza piccolo (7 cm pinne escluse) che mangia le chioccioline
Il tuo Oranda, come tutti i Carassi praticamente, adora le lumache e le sgranocchia con piacere.
anzi, ti dirò di più...tutte quelle di dimensione adatte alla sua bocca non sopravviveranno
L unico problema che può presentarsi è teoricamente un eccesso proteico.. Che potrebbe causare stipsi.
Dico teorico perche dovrebbe mangiarne veramente tantissime! I miei Carassi infatti, pur ripulendo la vasca di volta in volta dalle lumachine, non hanno mai presentato alcun problema
Inviato con Tapatalk
- matteo.cocodiamante

-
Profilo Completo
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
Re: Oranda mangia lumache
Figurati
io ho il tuo problema opposto, ovvero la flora la mastico poco (in ogni senso, anche a tavola
) ma ci sto lavorando 
Inviato con Tapatalk
Inviato con Tapatalk
- shiningdemix
-
Profilo Completo
I miei le lanciavano addosso ai vetri per romperle e poi mangiarle senza sforzo
pure i carassi pigri mi son toccati
te manno callo dal mio lumia 630!
te manno callo dal mio lumia 630!
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- matteo.cocodiamante

-
Profilo Completo
Jovy il problema è che io so qualcosa su crostacei, microfauna e al massimo alghe...
Comunque, la prima physa aveva il guscio rotto e la hanno mangiata subito. La seconda invece che era intera la hanno sputata sui sassi. Chissa una volta in acquario nuovo che faranno...
Comunque, la prima physa aveva il guscio rotto e la hanno mangiata subito. La seconda invece che era intera la hanno sputata sui sassi. Chissa una volta in acquario nuovo che faranno...
-
Jovy1985
-
Profilo Completo
Re: R: Oranda mangia lumache
Ed è già un bel curriculummatteo.cocodiamante ha scritto:Jovy il problema è che io so qualcosa su crostacei, microfauna e al massimo alghe...
In acquario nuovo si papperanno ogni nuova lumachina nata...poco ma sicuromatteo.cocodiamante ha scritto: Comunque, la prima physa aveva il guscio rotto e la hanno mangiata subito. La seconda invece che era intera la hanno sputata sui sassi. Chissa una volta in acquario nuovo che faranno...
Inviato con Tapatalk
- matteo.cocodiamante

-
Profilo Completo
- matteo.cocodiamante

-
Profilo Completo
Anche oggi il "piccoletto" ha mangiato 2 lumache.. purtroppo non ne trovo più da dargli.
Ma fanno bene? Oppure non servono a granchè?
Ma fanno bene? Oppure non servono a granchè?
- Saxmax
-
Profilo Completo
Povere lumache!!matteo.cocodiamante ha scritto:purtroppo non ne trovo più da dargli
Se facciano bene no saprei, di sicuro a loro piacciono. Ma non esagererei, sono difficili da digerire. Meglio un po' di verdure.
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.