Oranda occhio con pellicola bianca
- Goldy19
-
Profilo Completo
Ciao. Sono nuova nel forum. Ho 5 peciolino tenuti da solo 5 mesi da 3- 4 cm :una black moor una oranda e 4pesci rossi coda unica. La settimana scorsa è morta uno dei pesciolini rossi la coda era mangiata e l'occhio biancastro e morta durante il trattamento con il sale in un altro acquarium il . Ho notata che l'oranda ha della colorazione bianca sulla coda, feci filamentosi bianchi e andava sempre sulle superficie, ieri l'ho isolata in un altro acquarium 20 lt con pompa del filtro ma senza filtro, e l'aeratore e ho inserito il RIMAVOR come terapia . Sta mattina l'ho trovata sul fondo nuota lentissima e con l'occhio biancastro. Non so se sospendere la terapia o meglio continuare . E come l'atra era morta la settimana scorsa mi viene il dubbio. Valore dell'acqua non c'è l'ho. Acquarium 60 lt .uso condizionatore acqua e acqua balance per le valori dell'acqua cambio acqua settimanale al 70% 2 filtri piccoli uno jewell con la 2 spugnette e una altro comprato da cinese modo cascata, 'una pietra aeratore e una pompa fissata vicino al fondo. invece nell'acquario di quaranta una pomba a cascata con 2 pietre aeratore . Grazie per le risposte e grazie per l'aiuto
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @Goldy19
ci sono alcune cose che non vanno bene,piano piano le vediamo insieme
60l per 4 pesci rossi sono pochini,io ne lascerei solo un paio....cambi d'acqua cosí importanti fanno solo male,ma in questo caso direi che sono necessari....
Ti lascio l'articolo sulla funzione del filtroCiclo dell'azoto in acquario
avresti qualche foto del pesce malato?
In casa hai l'amoxicillina?

ci sono alcune cose che non vanno bene,piano piano le vediamo insieme

60l per 4 pesci rossi sono pochini,io ne lascerei solo un paio....cambi d'acqua cosí importanti fanno solo male,ma in questo caso direi che sono necessari....
Ti lascio l'articolo sulla funzione del filtroCiclo dell'azoto in acquario
avresti qualche foto del pesce malato?
In casa hai l'amoxicillina?
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Goldy19
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta. Ho allegato la foto. Ho a casa AUGMENTIN uso umano. Per pesce ne ho solo il RIMAVOR che ho cominciato a usarlo ieri . Non sono molto esperta per pesci è la mia prima esperienza e sto fercando a curargli ma non so come fare. Ho acquistato su amazon 2 prodotti ESHA 79002 e ESHA 2000 devono arrivare domani.
Aggiunto dopo 3 minuti 36 secondi:
Prima non aveva niente strano piccoli punti bianchi sulla coda e i feci filamentosi . Ma aveva il comportamento strano e quando è morta l'atro peciolino ho desico di fare una cura antibiotica perché ho visto nel forum che alcuni infezioni sono interni. Purtroppo vicino ha me sono riuscita solo a trovare il RIVAMOR. Grazie per l'aiuto
Aggiunto dopo 3 minuti 36 secondi:
Prima non aveva niente strano piccoli punti bianchi sulla coda e i feci filamentosi . Ma aveva il comportamento strano e quando è morta l'atro peciolino ho desico di fare una cura antibiotica perché ho visto nel forum che alcuni infezioni sono interni. Purtroppo vicino ha me sono riuscita solo a trovare il RIVAMOR. Grazie per l'aiuto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
A vedere cosí sembra che il pesce abbia più malattie
L'occhio mi sembra esoftalmo,la pancia gonfia e feci filamentose mi fanno pensare a parassiti interni,i puntini a parassiti esterni(ictio)
comincierei isolando il pesce in una vaschetta da 5l,cambi del 15% giornalieri sifonando bene il fondo....
Se riesci procurati amoxicillina in farmacia,poi ti spiego come dovrai usarla
Quando riesci,infine,apri un topic in sezione primo acquario,cosí ti potranno dare consigli ottimi su come riallestire l'acquario

L'occhio mi sembra esoftalmo,la pancia gonfia e feci filamentose mi fanno pensare a parassiti interni,i puntini a parassiti esterni(ictio)
comincierei isolando il pesce in una vaschetta da 5l,cambi del 15% giornalieri sifonando bene il fondo....
Se riesci procurati amoxicillina in farmacia,poi ti spiego come dovrai usarla

Quando riesci,infine,apri un topic in sezione primo acquario,cosí ti potranno dare consigli ottimi su come riallestire l'acquario

#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Matty ti ha già dato ottimi consigli, cerca di intervenire il prima possibile!
- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- Goldy19 (06/09/2019, 22:00)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Goldy19
-
Profilo Completo
Ok. Grazie. Il pesciolini è già isolato on un aquario di 20 lt domani procuro uno piccolo e provo a procurare l'amoxicillina. Ma credo non sia facile . Ma per il RIMAVOR posso interrompere il ciclo de medicina??. Sono ormai 2 giorni con acquario medicato . Adesso si muove un po meglio ma ancore con fatica e l'occhio si vede meglio. Una dkmanda se posso inserire una piante nell'acquario mentre ci sono pesce ? O meglio atrezzare uno nuovo e quando sarà pronto gli sposto tutti. Grazie per i consigli e per il link inviato. 

Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Goldy19 ha scritto: ↑ Ok. Grazie. Il pesciolini è già isolato in un aquario di 20 lt domani procuro uno piccolo e provo a procurare l'amoxicillina. Ma credo non sia facile . Ma per il RIMAVOR posso interrompere il ciclo de medicina??. Sono ormai 2 giorni con acquario medicato . Adesso si muove un po meglio ma ancore con fatica e l'occhio si vede meglio. Un altra domanda se posso inserire una pianta nell'acquario mentre ci sono pesce ? O meglio atrezzare uno nuovo e quando sarà pronto gli sposto tutti. Grazie per i consigli e per il link inviato.![]()
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Fai un cambio totale,riparti con acqua pulita senza medicinale,ma con gli stessi valori 

#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Goldy19
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo