Buongiorno
mia madre ha un acquario dolce di circa 60 litri con un oranda
la settimana scorsa le pareti dell'acquario e le piantine finte, si sono riempite di una melma marroncina, alghe credo.
Gli ho pulito tutto con raschietto e spugna apposita, tolto le piantine, il problema che il pesce è pieno di macchie brune.
Puù essere sporco di alghe?
come faccio a farlo tornare come prima?
oranda pieno di macchie nere, Alghe?
- anna76
-
Profilo Completo
- anna76
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Ciao,non sono alghe i pesci rossi possono cambiare coloreanna76 ha scritto: ↑Buongiorno
mia madre ha un acquario dolce di circa 60 litri con un oranda
la settimana scorsa le pareti dell'acquario e le piantine finte, si sono riempite di una melma marroncina, alghe credo.
Gli ho pulito tutto con raschietto e spugna apposita, tolto le piantine, il problema che il pesce è pieno di macchie brune.
Puù essere sporco di alghe?
come faccio a farlo tornare come prima?

Qualche info su n più sulla vasca?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
A me sembra che sia cambiata la pigmentazione del pesciotto e che non sia patologico ma potresti darci più info sulla vasca e fare altre foto al pesciotto per vedere meglio queste macchie? Magari se ne hai d come era prima per vedere il confronto?
Da quanto è avviata la vasca? Hai modo di misurarne i valori? Sai come viene gestita?
Il pesce mostra altri sintomi o in apparenza sta bene?
Da quanto è avviata la vasca? Hai modo di misurarne i valori? Sai come viene gestita?
Il pesce mostra altri sintomi o in apparenza sta bene?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
-
-
Profilo Completo